FORMELLO - Lazio, Tudor insiste sulla difesa a tre: si rivede Patric

24.03.2024 07:25 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
FORMELLO - Lazio, Tudor insiste sulla difesa a tre: si rivede Patric
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Insiste con il 3-4-2-1 Igor Tudor nell'unica seduta di allenamento odierna. Il tecnico croato prosegue le sue prove tattiche a Formello senza i nazionali (Marusic, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Isaksen e Zaccagni) e i giocatori alle prese con gli infortuni. Assenti Provedel e Pellegrini, mentre lavorano a parte Patric, che potrebbe tornare in gruppo da lunedì, e Rovella. Entrambi hanno svolto una corsa intorno al campo: scarpe da ginnastica per il centrocampista, mentre il centrale indossava gli scarpini.

Dopo una prima parte di riscaldamento e attivazione atletica, Tudor ha ripreso con le prove tattiche. Divisa in due squadre la rosa si è affrontata in una serie di partitelle: una prima a campo ridotto e con sponde - laterali e a fondo campo - con le formazioni mischiate, poi un 7 contro 7 (portieri inclusi). La sessione si è conclusa con un'ultima partita (a campo largo) tra la Prima Squadra e alcuni Primavera. Solita alternanza tra Immobile e Castellanos, con l'argentino che ha iniziato con i ragazzi - segnando anche due gol - prima di scambiare il fratino con il numero 17.

Provato nuovamente Felipe Anderson sulla fascia mancina, con Pedro schierato sulla trequarti al fianco di Luis Alberto. Il rientro dei nazionali è previsto la prossima settimana, tra martedì e mercoledì, a quel punto l'allenatore potrà iniziare a lavorare con il gruppo al competo. Domenica, invece, prima giornata di riposo con il rientro fissato per lunedì. 

Pubblicato il 23/03