PRIMAVERA - La Lazio regala un tempo, vince il Milan. Biancocelesti ultimi alla sosta, ora è durissima

Pubblicato il 10/03/2018 alle ore 15.05
11.03.2018 07:25 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - La Lazio regala un tempo, vince il Milan. Biancocelesti ultimi alla sosta, ora è durissima

Perde ancora la Lazio. Sul campo del Milan arriva la settima sconfitta nelle ultime otto partite, la 13esima in 22 gare totali. Alla sosta per il Torneo di Viareggio la Lazio ci arriva ultima in classifica e sempre più lontana dalla salvezza. Il primo tempo viene dominato dai rossoneri che prendono due pali e vanno in vantaggio con Forte (forse l’ultimo tocco è di Spizzichino). Poi la squadra di Bonacina - come con la Juventus - reagisce nella ripresa, ma prende il 2-0 con Tsadjout. Bonacina protesta per un possibile fallo su Marchesi e viene anche allontanato. Il rigore conquistato da Pedro Neto e trasformato da Miceli, miglior marcatore della rosa, è solo un’illusione. Contro il Milan il risultato finale restituisce un’altra sconfitta.

Primavera 1 TIM, 23ª Giornata

Milan-Lazio 2-1 (36' Forte, 60' Tsadjout, 78' rig. Miceli)

Sabato 10 marzo, h. 13:00

Stadio F. Chinetti di Solbiate Arno

MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Gabbia, Merletti, Llamas; Pobega, Brescianini, El Hilali; Tiago Dias, Tsadjout, Forte. A disp. Cavaliere, Campeol, Negri, Sportelli, Sanchez, Larsen, Bargiel, Bianchi, Torrasi, Capanni, Sinani, Vigolo. All. Alessandro Lupi.

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Marchesi, Falbo; Neto, Del Signore. A disp. Rus, Darini, Battistoni, Aliaj, Lukaj, Al-Hassan, Mohamed, Maloku, Fidanza, Javorcic. All. Valter Bonacina.

Arbitro: Andrea Capone (sez. Palermo) Ass: Biava-Cucumo.

FINE SECONDO TEMPO

90+3' - Non c'è più tempo, vince il Milan 2-1. Settima sconfitta su otto nel disastroso 2018 della Lazio, sempre più ultima. La situazione è davvero complicata, i biancocelesti a Milano hanno regalato il primo tempo agli avversari.

90+3' - Falbo colpisce di testa, ma la posizione era irregolare.

90'+1' - Petro, forse tradito anche dal terreno di gioco, spreca una delle ultime occasioni. Pochissimo tempo a disposizione della Lazio.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

87' - Fallo tattico di Merletti su Pedro Neto, altro giallo.

85' - Un cambio per parte. Nella Lazio esce Marchesi ed entra Aliaj, nel Milan Sinani per Forte. 

83' - Adesso il Milan ha delle praterie per le ripartenze. Capanni rientra e viene murato al momento del tiro, solo corner.

81' - Contropiede del Milan non finalizzato da Forte, conclusione alta. Nove minuti più recupero per la Lazio.

78' - MICELIIIIIIIIII! IL GOL DEL CAPITANO, LA LAZIO PROVA A RIAPRIRLA! Esecuzione perfetta per il centrocampista biancoceleste che apre il piatto e fa 5 in campionato. Spiazzato Guarnone.

77' - Calcio di rigore per la Lazio! Ripartenza di Falbo che serve Pedro Neto in area, il portoghese salta Brescianini e si prende il penalty. Tocco netto, il direttore di Gara non può che assegnare la massima punizione.

74' - Bellanova corre sulla fascia destra e cerca Tsadjout in area, provvidenziale Kalaj che in scivolata gli toglie il pallone del 3-0. Lupi inserisce nel frattempo Capanni per Dias.

71' - Mischia pericolosa nell'area della Lazio, si salvano i biancocelesti. Venti minuti al termine della partita.

70' - Sostituzione per il Milan: Torrasi prende il posto di Pobega. 

69' - Tentativo col mancino di Pedro Neto, blocca a terra Guarnone.

67' - Altra iniziativa di Tsadjout, la conclusione di Forte viene murata poi Dias fallisce l'occasione del 3-0 dal cuore dell'area. Ora tanto spazio per i rossoneri.

66' - Thiago Dias! Che punizione del portoghese, il pallone dà l'illusione ottica del gol. 

63' - Proprio Marchesi, Lazio a un passo dal 2-1! L'ex di turno, servito in area da Abukar, apre il piattone ma non trova la porta. Il pallone esce di pochissimo.

62' - Ammonito Marchesi per simulazione. Adesso si fa davvero dura per la Lazio.

60' - Raddoppio del Milan. Ha segnato Tsadout. Grande gol dell'attaccante rossonero che trova il mancino a giro sotto al sette. Protesta la Lazio e in particolare Bonacina che viene allontanato dal direttore di gara. Da rivedere l'intervento al limite dell'area su Marchesi, da cui è nato poi il 2-0.

58' - Punizione di Miceli e mischia pericolosa nell'area del Milan, alla fine blocca Guarnone. Qualche segnale positivo dalla Lazio. Intanto momento importante: arriva finalmente l'esordio assoluto in Primavera di Maloku. Fuori Del Signore.

57' - Intervento in ritardo di Pobega su Abukar. Cartellino giallo per il centrocampista del Milan.

55' - Lazio senza dubbio più propositiva. Intanto sta per arrivare un altro cambio.

50' - Prova ad organizzare la manovra offensiva la Lazio. Serve qualche idea per sorprendere la retroguardia rossonera.

46' - Comincia la ripresa. Non ci sono cambi, la Lazio ne ha già fatto uno obbligato con Mohamed per Bari. Nella ripresa servirà un atteggiamento diverso dei biancocelesti.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo. Milan meritatamente in vantaggio. Male la Lazio nei primi 45 minuti, i rossoneri hanno dominato colpendo anche due legni.

45' - Palo del Milan! Punizione di Dias, Pobega di testa prende il montante alla sinistra di Alia. Un minuto di recupero.

39' - Continua a rischiare la Lazio. Cross di Dias, Abukar deve ripiegare per evitare il raddoppio del Milan. Poco dopo tentativo dalla distanza di Bellanova, il pallone non esce di molto.

36' - Milan in vantaggio. Gol di Forte, a segno anche all'andata. Grande iniziativa di Tsadjout che fa valere la sua forza fisica sfondando in area di rigore e mettendo dentro un pallone che l'attaccante rossonero deve solo spingere in rete. Anticipato Spizzichino, Lazio sotto.

35' - Il Milan spinge sempre sulla sinistra, ottima partita di Llamas che sta mettendo costantemente sotto pressione Spizzichino.

31' - Sinistro di Pobega, anche deviato, e pallone che si spenge sul fondo.

30' - Non ce la fa Bari. Bonacina lo richiama in panchina, dentro Abukar Mohamed.

26' - Alia salva la Lazio! Cross di Llamas, Tsadout sale in cielo e cerca l'angolino. Grande risposta del portiere biancoceleste. Si resta sullo 0-0.

25' - Il Milan prova a ripartire in contropiede. Forte rientra sul destro e calcia in porta, conclusione alta. Intanto problemi per Bari, Bonacina potrebbe essere costretto a un cambio obbligato.

24' - Miceli! Prima chance per la Lazio. Il capitano biancoceleste cerca il jolly su punizione, ma non riesce ad angolarla a sufficienza. Guarnone la alza in calcio d'angolo.

23' - Pedro Neto prova a liberarsi per la punizione e va a terra nella morsa degli avversari. Punizione interessante per la Lazio.

18' - Fanno fatica a dialogare Pedro Neto e Del Signore. Un attacco inedito per la Lazio, basato su tecnica e rapidità.

14' - Milan a un passo dal vantaggio! Brescianini trova una grande conclusione al volo in diagonale, il pallone prende il palo pieno. Poi Forte, a porta vuota, sbaglia incredibilmente l'1-0. Si salva la Lazio.

13' - Cross di Llamas e colpo di testa centrale di Tsadjout, blocca Alia in due tempi. La Lazio però sembra poter andare in difficoltà sulle palete.

10' - La Lazio prova ad allentare la pressione offensiva del Milan, secondo tiro consecutivo dalla bandierina. Respinge la difesa rossonera.

8' - Buono scambio sulla trequarti laziale, Tsadjout prova a chiudere l'azione. Il suo sinistro è velleitario.

5' - Prova a scuotersi la Lazio. Conclusione di Miceli dalla lunga distanza, il tentativo si spenge sul fondo.

4' - Terzo tentativo del Milan, stavolta con Brescianini e ancora di testa. Che sofferenza per la squadra di Bonacina nei primi minuti.

3' - Subito due occasioni per il Milan. Punizione di Dias, Forte spizza di testa e Alia la manda in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo altro colpo di testa di Pobega e pallone di poco a lato. Avvio complicato per la Lazio, molto aggressivi i rossoneri.

2' - La Lazio, in maglia a strisce verticali bianco e celesti, attacca nel primo tempo da destra verso sinistra. Si gioca sotto la pioggia, campo pesante.

1' - Si parte! Prima del fischio d'inizio doveroso minuto di silenzio per Davide Astori che ha giocato anche con la Primavera del Milan.

PRIMO TEMPO - Tante novità di formazione. La Lazio recupera Rus, Falbo, Lukaj, Neto e finalmente può contare su Maloku. In attacco però dal primo minuto c'è Del Signore, all'esordio da titolare. Tra i pali ancora Alia, Petro torna sulla linea dei difensori. Nel Milan il 2001 Merletti sostituisce lo squalificato Bellodi, nel tridente c'è Forte.

Anticipo del sabato, pesantissimo per le sorti della Lazio. La squadra di Bonacina, reduce dal pari contro la Juventus, va a Milano alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza. Con nove partite da disputare, ai biancocelesti non sono più concessi passi falsi per evitare la Primavera 2. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Lazio, gara valida per la 23esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.