PRIMAVERA - C’è la reazione, non il risultato: il Verona punisce due volte e condanna la Lazio

15.04.2018 16:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - C’è la reazione, non il risultato: il Verona punisce due volte e condanna la Lazio

Perso anche l’ultimo treno. A Verona la Lazio non risponde presente all’appello per la salvezza. In avvio Buxton e Amayah (palo) sfiorano subito il vantaggio. Regalato dai biancocelesti a Martello sulla solita disattenzione difensiva. E pensare che stavolta la squadra di Bonacina perlomeno aveva accennato finalmente una reazione. Rozzi si divora il pari nel finale di primo tempo, poi nella ripresa sono le parate di Borghetto e l’imprecisione sotto porta a frapporsi tra il peggior attacco del campionato e il gol. Il raddoppio di Dentale nel momento migliore della Lazio è la mazzata che pone la parola fine sulla partita e verosimilmente sulla stagione. A sole cinque giornate dal termine la decima sconfitta in undici gare è probabilmente quella che costa la retrocessione. Con nove punti da recuperare sui play-out solo la matematica e un miracolo danno ancora speranza.

Primavera 1 TIM, 25ª Giornata

Hellas Verona-Lazio 2-0 (32' Martello, 79' Dentale)

Domenica 15 aprile, h. 14:00

Antistadio Tavellini di Verona

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Borghetto; Nigretti, Baniya, Kumbulla, Galazzini; Dentale, Felippe Martello, Saveljevs; Stefanec; Amayah, Buxton. A disp. Bianchi, Righetti, Peretti, Del Bianco, Cherubin, Toccafondi, Lisi, Fiumicetti, Aloisi, Sane. All. Antonio Porta.

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Kalaj, Silva; Spizzichino, Jordao, Rezzi, Marchesi, Falbo; Neto, Rozzi. A disp. Furlanetto, Baxevanos, Mohamed, Aliaj, Fidanza, Javorcic, Lukaj, Maloku, Al-Hassan. All. Valter Bonacina.

Arbitro: Amabile (sez. Vicenza). Ass: Michieli-Sartori

FINE SECONDO TEMPO

90+4' - Finisce la gara e insieme allo scontro diretto le speranze di salvezza della Lazio. Solo la matematica tiene ora in vita la squadra di Bonacina, alla 16esima sconfitta in 25 partite di campionato. Sul campo del Verona decisiva una rete per tempo di Martello e Dentale. Lazio sempre più ultima.

90+3' - Ultimo cambio dell'Hellas: Toccafondi subentra a Buxton.

90+1' - Punizione di Stefanec sull'esterno della rete.

90' - Giallo anche per Javorcic e Stefanec. Intanto saranno quattro i minuti di recupero.

88' - Ammonito Cherubin: primo giallo per l'Hellas Verona.

85' - Squadre molto lunghe. Il raddoppio veronese ha comunque tagliato le gambe alla Lazio.

81' - Un cambio per parte. Nella Lazio Al Hassan entra per Rozzi, nel Verona in campo Lisi in luogo di Amayah.

79' - Raddoppio del Verona. Che beffa per la Lazio. Ottimo calcio d'angolo di Buxton per la testa di Dentale che salta più in alto di tutto e, all'altezza del secondo palo, batte Alia. Lazio sotto di due reti e ora praticamente condannata.

76' - Altra occasione per la Lazio! Punizione tesa di Pedro Neto, Armini arriva in corso e non riesce a superare Borghetto. Si salva ancora il Verona.

74' - La difesa del Verona respinge sui piedi di Jordao che prova al volo, ancora attento Borghetto.

73' - Altro tiro da fuori di Rezzi e pallone che non trova ancora lo specchio della porta. Intanto Javorcic prende il posto di Marchesi.

70' - Venti minuti alla fine. Il Verona tiene il vantaggio e prova a sfruttare gli spazi in contropiede dopo che la Lazio ha alzato il suo baricentro.

67' - Primo cambio per il Verona: Cherubin prende il posto di Felippe. Esce l'autore del gol che sta decidendo l'incontro.

65' - Altra azione insistita della Lazio, Rezzi la chiude con un tentativo di poco a lato. Continua a spingere la squadra di Bonacina che dopo tante partite sta dando qualche segnale di vita.

62' - Destro a giro di Spizzichino e pallone che si spenge sul fondo. Finalmente una reazione da parte della Lazio.

60' - Controllo di petto e tiro al volo di Marchesi, palla alta. Subito dopo bella serprentina di Pedro Neto in area. Momento di maggiore pressione offensiva dei biancocelesti.

58' - Ammonito Kalaj e animi che si surriscaldano a Verona. Duro l'intervento del difensore albanese che è entrato in ritardo sull'avversario. Ma il direttore di gara non aveva sanzionato prima due interventi del Verona.

55' - Riprende il gioco dopo un problema per Amayah che ha subito un colpo al volto.

53' - Punizione per la Lazio da ottima posizione. Va Neto sul pallone: traiettoria lenta, blocca Borghetto.

52' - Iniziativa personale di Jordao che apre poi in area per Pedro Neto. Il cross basso del classe 2000 non è sfruttato da nessun compagno di squadra. 

50' - Amayah trova un passante per Stefanec sulla trequarti offensiva, il suo è destro e potente ma impreciso. Buoni ritmi in questo avvio di ripresa.

46' - Neto si accentra e prova la conclusione con il mancino, Borghetto blocca in due tempi.

46' - Comincia la ripresa. Subito un cambio nella Lazio con Aliaj che prende il posto di Falbo. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Duplice fischio dell'arbitro, finisce la prima frazione. Il Verona ha sfruttato una disattenzione per trovare il vantaggio alla mezz'ora con Felippe Martello. Ma la Lazio ha avuto nel finale con Rozzi l'occasione per tornare negli spogliatoi con il pareggio. Nella ripresa bisognerà rimontare per continuare a sperare.

45' - Lazio a un passo dal pareggio! Altro piazzato di Pedro Neto, Silva fa la sponda e Rozzi da pochi metri non trova incredibilmente lo specchio della porta, calciando alle stelle. Che occasione per i biancocelesti.

44' - Fa tutto bene Pedro Neto che si libera con una bella giocata del diretto marcatore e dal limite prova in diagonale. Borghetto è altrettanto bravo e gli nega il gol. Bella giocata del portoghese.

42' - Calcio di punizione battuto da Pedro Neto, Kalaj e Silva toccano di testa poi Borghetto la fa sua in presa alta. Intanto leggera pioggia sull'Antistadio Tavellini.

40' - Cinque minuti al termine del primo tempo. La Lazio prova a portarsi in attacco prima dell'intervallo.

38' - Conclusione maldestra di Stefanec, il pallone si spenge sul fondo.

33' - Subito la reazione della Lazio. Falbo crossa dalla sinistra, Baniya tocca forse con la mano, ma il direttore di gara nonostante le proteste biancocelesti lascia correre.

32' - Che dormita della Lazio! Verona in vantaggio. Stefanec crossa in area, il pallone viene deviato, Alia tarda l'uscita e Felippe lo scavalca di testa. Lazio sotto, decisiva un'incomprensione con Falbo che attendeva la mossa del suo portiere.

30' - Alia accenna l'uscita, poi rientra i pali. Stefanec prova ad approfittarne di testa, pallone sul fondo. Passata la prima mezz'ora di gioco: ancora nessun gol a Verona.

28' - Prova soprattutto sulle fasce ora la Lazio con diversi traversoni di Falbo e Spizzichino. La fisicità di Kumbulla e Baniya fin qui ha avuto però sempre la meglio.

24' - Angolo di Pedro Neto, Borghetto allontana di pugno poi Rezzi prova un complicatissimo tiro al volo. Pallone altissimo e rinvio dal fondo.

22' - Azione insistita della Lazio: Baniya ferma due volte Rozzi, poi anche la conclusione di Pedro Neto viene respinta.

19' - Pericoloso taglio centrale di Amayah che per fortuna della Lazio non riesce a controllare bene il pallone. Alia raccoglie in presa.

14' - Bello scambio tra i portoghesi Neto e Jordao con il centrocampista che salta Borghetto e mette il pallone in rete. Ma si era alzata la bandierina dell'assistente. Prova a crescere la Lazio.

12' - Cerca la profondità la Lazio prima con Jordao poi con Spizzichino. Entrambi i tentativi non producono risultati.

10' - Conclusione al volo di Saveljevs, il suo mancino non trova lo specchio.

6' - Palo del Verona! Punizione velenosa di Stefanec, tocco con la testa di Amayah e pallone che si stampa sul legno. Altro grande rischio per i biancocelesti.

2' - Subito il Verona in attacco. Buxton scarica dietro per Felippe, Alia si distende sulla destra e respinge la conclusione. Padroni di casa già vicini al vantaggio.

1' - Via allo scontro diretto! Il Verona batte il calcio d'inizio. La Lazio, in maglia blu da trasferta, attaccherà in questo primo tempo da Curva Sud verso Curva Nord.

PRIMO TEMPO - Bonacina perde anche Bari, ma recupera Rozzi. Il classe '94, accantonata l'idea di un cambio modulo, affianca Pedro Neto in attacco. A centrocampo, senza capitan Miceli, c'è Rezzi al fianco di Jordao e Marchesi. Dietro, davanti ad Alia, altra conferma per il 2001 Armini. Dall'altra parte due assenze pesanti: Danzi e il capocannoniere Tupta sono in prima squadra.

L'ultima vera chiamata dopo la brutta prova dell'ultimo turno. A Verona la Lazio, dopo il successo del Bologna a Genova, può solo vincere per continuare a sperare in una complicata salvezza. Bonacina ha strigliato i suoi e ora si attende una reazione. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Verona-Lazio, gara valida la 25esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.