PICCOLE AQUILE - Torna il sorriso in casa Lazio. Vincono tutte tranne l'Under 16, prima sconfitta stagionale per Alboni

26.09.2016 08:30 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Torna il sorriso in casa Lazio. Vincono tutte tranne l'Under 16, prima sconfitta stagionale per Alboni

Un weekend capovolto rispetto allo scorso. Se infatti una settimana fa era l'Under 16 a dare l'unica soddisfazione, questa volta la formazione di Alboni è l'unica a crollare a casa del Brescia. Tornano invece a vincere tutte le altre. Nell'anticipo di sabato la Primavera si porta a casa un successo rotondo (0-3) in terra siciliana contro il Trapani. Trasferta vittoriosa pure per l'Under 17 che batte il Chievo Verona per 3-1, nonostante la situazione di emergenza cui Fratini si è trovato a far fronte. Infine sorride anche l'Under 15 grazie alla doppietta di Broso che piega il Brescia.

PRIMAVERA – Torna a sorridere la Lazio dopo la sconfitta subita contro il Napoli, sabato scorso. La trasferta di Trapani regala ai biancocelesti tre punti importanti per la classifica e per la crescita del gruppo che ritrova la giusta fiducia. Una doppietta del capitano Rossi e un gol di Miceli, che trova la prima rete in questa categoria, consacrano il successo di mister Bonatti. Un buon approccio alla gara, anche se il Trapani ci mette del suo. Tanti errori della formazione siciliana fanno sì che la Lazio non si debba sforzare più di tanto per trovare e mantenere il vantaggio.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Hellas Verona, 7 Sampdoria, 7 Spal, 6 Milan, 6 Napoli, 6 Lazio, 4 Fiorentina, 4 Latina, 4 Perugia, 3 Cesena, 1 Brescia, 1 Vicenza, 1 Spezia, 0 Trapani.

PROSSIMO TURNO: 1/10/2016 LAZIO-SPEZIA

UNDER 17 – Un’altra gioia anche per la Lazio di Fratini che ritrova la vittoria contro il Chievo Verona. È una partenza in emergenza. Il tecnico laziale è costretto a chiamare, dall’Under 16, Petricca, De Angelis e Del Mastro, che al 17’ sblocca il match. Più tardi è una punizione di Paglia a regalare il doppio vantaggio. Alla ripresa la formazione clivense accorcia le distanze ma ci pensa uno scatenato Del Mastro a chiudere definitivamente i conti. A Verona finisce 3-1 per la Lazio. Queste le parole di Fratini al portale ufficiale biancoceleste: “Abbiamo fatto una partita di carattere come era giusto quest’oggi. I ragazzi hanno dimostrato di voler essere protagonisti e di crederci. Sul piano del gioco dobbiamo migliorare, ma oggi erano più importanti altri aspetti. Anche oggi come domenica scorsa alla fine del primo tempo eravamo sul 2-0. Pronti e via ed è stato subito 2-1, a differenza della scorso volta non siamo crollati ed abbiamo reagito subito. Viste le molteplici assenze, i 2001 si sono pienamente integrati nello mentalità e nello spirito della squadra dando il loro contributo.”

CLASSIFICA (4^ Giornata): 12 Bologna,9 Lazio,7* Atalanta,7 Cesena,6* Inter,  6 Brescia,  6 Hellas Verona, 4** Milan,3* Chievo Verona,3 Cagliari, 3 Udinese, 1* Cittadella, 1* Spal,1* Vicenza. *una partita in meno  **due partite in meno

PROSSIMO TURNO: 2/10/2016 LAZIO-VICENZA

UNDER 16 – È l’unica nota storta del weekend laziale. La Lazio cade a Brescia e incassa il poker, nonché la prima sconfitta stagionale. Decisive le diverse assenze (ben sette giocatori sono andati a dare, infatti, manforte all’Under 17) che hanno indotto Alboni a rifare il look all’undici titolare. Il Brescia chiude il primo tempo con un doppio vantaggio. Nella ripresa Chilà accorcia le distanze, ma non serve a niente perché poco dopo i biancocelesti incassano il poker. Così mister Alboni commenta la sconfitta ai microfoni del portale sslazio.it: “Ci siamo ritrovati con una squadra rivisitata visto i giocatori prestati all’Under 17, ma non voglio trovare scusanti. I ragazzi si sono impegnati, abbiamo pagato la fisicità avversaria e bisogna ammettere che il Brescia è una buona realtà. Abbiamo provato a reagire all’inizio della ripresa, poi il gol del 3-1 ci ha tagliato le gambe, lavoreremo subito per la prossima sfida.”

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Inter, 9 Atalanta, 9 Cesena,  7 Brescia, 6 Lazio, 6 Milan, 4 Udinese, 3 Hellas Verona, 3 Chievo Verona, 3 Bologna, 0 Vicenza, 1 Cagliari, 1 Cittadella, 0 Spal.

PROSSIMO TURNO: 2/10/2016 LAZIO-CITTADELLA

UNDER 15 – La sconfitta casalinga contro il Cagliari è solo un ricordo. Contro il Brescia, in trasferta, la Lazio torna a vincere. Dopo una gol annullato ai biancocelesti, ad andare in vantaggio nella ripresa sono i padroni di casa. La reazione delle piccole aquile non si fa attendere. La doppietta di Broso chiude i conti e fa volare i suoi. Tre punti importanti e sorriso ritrovato. Questa la soddisfazione di mister Girini nel commento rilasciato al portale sslazio.it: "Sono molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi in campo, hanno dominato la partita. Siamo passati in svantaggio per un nostro errore, ma abbiamo saputo subito reagire. E' una vittoria importante arrivata nonostante le assenze. Sono tre punti che tornano a dar morale e fiducia alla squadra."

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Atalanta,9 Inter, 6 Udinese,5 Cesena,7 Cagliari,6 Lazio, 6 Milan, 4 Chievo Verona, 3 Brescia, 3 Bologna,  2 Spal, 0 Hellas Verona, 0 Vicenza, 0 Cittadella.

PROSSIMO TURNO: 2/10/2016 LAZIO-CITTADELLA