Matuzalem: "Lulic non è razzista, si tratta di un bravo ragazzo. Nesta? Mi piacerebbe vederlo allenare la Lazio"

05.12.2016 16:41 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Matuzalem: "Lulic non è razzista, si tratta di un bravo ragazzo. Nesta? Mi piacerebbe vederlo allenare la Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Francelino Matuzalem giocherà fino a fine stagione in Serie D con il Monterosi, dove incontrerà suo figlio che milita proprio nella fila dei biancorossi. Ma il brasiliano ricorda molto bene il suo passato alla Lazio e si è espresso sull'andamento della stagione dei biancocelesti, inoltre ha parlato delle dichiarazioni che hanno visto coinvolto Senad Lulic ai microfoni di Tmw radio: "Dopo aver terminato con il Miami, ho deciso di stare più vicino alla mia famiglia, dopo parecchi anni in cui ho girato molto. Tornando in Italia sono andato a trovare mio figlio, che gioca nel Monterosi. E proprio lui mi ha chiesto di tornare a giocare, magari proprio qui. Quindi è arrivata questa occasione e ho deciso di coglierla. Un futuro da allenatore? No, non penso".

DERBY DI ROMA - "Non ho guardato la partita perché nello stesso orario ha giocato la mia nuova squadra. In ogni caso, quest'anno ho visto un'ottima Lazio con un grande attacco. Inzaghi sta facendo bene, dovrà dimenticare in fretta questo derby per poi puntare all'Europa".

RAZZISMO - "Sarà sempre un problema, purtroppo è così anche nel calcio. Per quanto riguarda Lulic, la società deve scegliere bene quale giocatore mandare davanti ai microfoni. Lui era molto arrabbiato, ma ha chiesto scusa. Lo conosco ed è un bravissimo ragazzo".

NESTA - "Pronto per l'Italia? Mi piacerebbe vederlo alla Lazio. Lo conosco come allenatore, ha idee molto chiare. Poi ovviamente allenare nel campionato italiano è molto diverso. Ha fatto bene ad andare in America, è un'avventura che gli sta servendo per fare esperienza".

Ti potrebbe interessare:

LE SCUSE DI LULIC

PAIDEIA, CONTROLLI PER KEITA