GLI “ALTRI” LAZIALI – Mendicino torna goleador. Che esordio per Lombardi...

15.09.2014 12:19 di  Manuel Pasquini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Manuel Pasquini - Lalaziosiamonoi.it
GLI “ALTRI” LAZIALI – Mendicino torna goleador. Che esordio per Lombardi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento del lunedì con la rubrica Gli “altri” laziali. Altra settimana positiva, questa, per le giovani aquile in giro per l'Italia. Sono sei gli elementi che calcano i terreni di gioco con le loro rispettive squadre, due i gol messi a segno. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio, con la rubrica a cura de Lalaziosiamonoi.it

SERIE B

CRECCO – Vola la Ternana, che con la vittoria del Menti contro il Vicenza aggancia il secondo posto. Ai rossoverdi basta una rete di Avenatti per raccogliere la seconda vittoria esterna della stagione. Parte tra i titolari Luca Crecco, che resta in campo fino al minuto numero 53. Per lui in umbria 3 presenze e 114' totali giocati.

PEREA/VINICIUS - Grande partenza per il Perugia, che guida la Serie B con 9 punti in 3 partite. Al Curi va al tappeto anche il deludente Catania, decisivo il tiro dal dischetto di Diego Falcinelli. Sognano gli umbri, ma non decolla l'avventura in maglia biancorossa per Vinicius e Perea. Il brasiliano, dopo essere tornato dalla Seleçao Under 21, resta in panchina per tutti e 90 i minuti, mentre il colombiano è ancora sulla via del recupero post infortunio.

LOMBARDI/ZAMPA – Giornata più che positiva per i biancocelesti in Sicilia. La squadra di mister Boscaglia trova la seconda vittoria consecutiva contro il Cittadella e vola in classifica. Sul gol vittoria c'è lo zampino di Cristiano Lombardi che al minuto numero 80 fa impazzire di gioia i suoi. Il tiro al volo del classe '95 viene prima respinto sulla linea da un difensore, poi colpisce il portiere Valentini e gonfia la rete. Prima nella serie cadetta anche per Enrico Zampa, che entra in campo al minuto numero 84.

I GIOVANI A BARI – Beffa per i galletti al Matusa di Frosinone. I biancorossi di Mangia si fanno recuperare proprio all'ultimo minuto da un gol di Paganini. Pareggio meritato per i Ciociari, che forse ai numeri avrebbero meritato anche qualcosa di più. Sul terreno di gioco nessun laziale, restano infatti in panchina Lorenzo Filippini (ancora a caccia dell'esordio) e Antonio Rozzi (fermo ad una presenza e 10' totali giocati). Ancora ai box Minala.

LEGA PRO

PERPETUINI – Partita carica di emozioni quella tra l'Aquila e Prato, in cui accade tutto in 8'. La partita termina in parità di risultato e uomini, visto che entrambe le squadre restano in 10. Tra i protagonisti figura anche Riccardo Perpetuini, che timbra la terza presenza. Il minutaggio totale raggiunge i 204'.

MENDICINO – Altalena di gol all'Arechi, dove finisce 4-3 per la Salernitana: grande protagonista è ancora Ettore Mendicino. L'attaccante classe '90 entra ad inizio ripresa, pareggia al 75' e poi fa impazzire di gioia il pubblico granata, quando al minuto numero 88 firma il sorpasso dei suoi e la personale doppietta. Per SuperMendo 3 presenze, 129' totali giocati e 3 gol stagionali.

I GIOVANI A GROSSETO – Il vero protagonista della gara tra Grosseto e Reggiana è stato senza dubbio il portiere dei toscani, Michele Mangiapelo. L'ex estremo difensore del Frosinone para tutto, anche due rigori e salva i suoi. Termina 0-0 e dei laziali in campo c'è solo Josip Elez, che già aveva brillato lo scorso week end, mettendo a segno anche un gol. Restano in panchina Berardi e Ilari.