Calciomercato Lazio, la Juventus accelera per Keita: i dettagli della trattativa

Pubblicato il 02/06 ore 23:30
04.06.2017 07:16 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, la Juventus accelera per Keita: i dettagli della trattativa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Una vita alla Lazio, dalla Primavera alla prima squadra. Ora Keita ha deciso che è arrivato il momento di cambiare aria, di fare nuove esperienze. La squadra più interessata all’attaccante biancoceleste è la Juventus, che già da tempo è sul giocatore. Dal canto suo Keita non ha mai nascosto la volontà di abbracciare il bianconero. Secondo il sito Gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore è trapelata la volontà del giocatore di approdare alla Juventus anche a scadenza di contratto nel 2018 se la Lazio non dovesse aprire alla cessione a prezzi più favorevoli. Attualmente il club torinese sarebbe pronto a mettere sul piatto 22 milioni di euro (15 + bonus). Idee chiare per l’attaccante biancoceleste che non vuole rinnovare il proprio contratto con la Lazio.

Situazione completamente rovesciata a Formello. Dei big in bilico Biglia sembrava destinato a rinnovare, mentre Keita veniva considerato in uscita: ad oggi il capitano ha le valigie pronte direzione Milano, mentre sul senegalese Lotito prova il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportati dalla consueta rassegna stampa di Radiosei il caso rimane di difficile soluzione, ma le insistenze di Inzaghi stanno spingendo il presidente a fare un ultimo importante tentativo. L’ingaggio risparmiato con Biglia potrebbe aiutare e non poco.

RILANCIO - L’idea della Lazio è quella di un rilancio pesante, proponendo al senegalese 2 milioni di euro più bonus a stagione (sulla stessa linea di Immobile) e l’inserimento di una clausola di rescissione da 30 milioni. I soldi risparmiati con Biglia verrebbero reinvestiti su Keita, sempre più oggetto di mercato. Su di lui oltre al Milan e alla Juventus, nelle ultime ore anche un interesse dello Zenit San Pietroburgo (pronto a inserirsi su consiglio di Mancini), ma la risposta di Lotito è sempre la stessa: 30 milioni o niente da fare. Il tempo però non è dalla parte dei biancocelesti, che senza rinnovo perderebbero forza in un’eventuale trattativa. Tuttavia, sempre secondo Radiosei, le due parti avrebbero un accordo nel non far trapelare spifferi, ma avrebbero raggiunto una tacita intesa. Keita potrà ascoltare le offerte di mercato e fare una scelta entro fine luglio quando andrebbe via soltanto davanti ad un’offerta di 30 milioni, altrimenti rimarrebbe un altro anno alle dipendenze di Inzaghi. A quel punto la società potrebbe avere qualche chances in più per rendere possibile un rinnovo al momento altamente improbabile.