Nel C5 femminile Lazio contro Lazio, vince sempre la Lazio

20.12.2015 19:37 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio C5
Nel C5 femminile Lazio contro Lazio, vince sempre la Lazio

Primo tempo. Inizio scoppiettante di partita, con la S.S. Lazio che, con un'azione travolgente, va subito in vantaggio grazie al suo capitano Serena Benvenuto dopo soli 50''. La squadra padrone di casa non ci sta e trova il pari immediatamente con Lucileia, brava nello sfruttare una punizione ingenuamente concessa dalle capitoline per un retropassaggio di troppo a Vecchione. Quaranta secondi più tardi, quando siamo al 2'50'' strepitoso coast to coast di Benvenuto e palla alle spalle di Cacciola per il nuovo vantaggio della S.S. Lazio. Il primo tempo fila via che è un piacere, con ritmi altissimi e tante occasioni: nella parte centrale del primo tempo è Vecchione a mettere un paio di pezze sulle iniziative della Lazio C5 Femminile, mentre dall'altra parte Cacciola compie due interventi più che impegnativi su Argento e Benvenuto.

Secondo tempo. Secondo tempo di grande sofferenza per la squadra di Chilelli, che subisce il pareggio di Presto al quarto minuto e non riesce a tenere lo standard dei primi venti minuti. Lucileia e compagne non creano nitide occasioni, anche se Vecchione un paio di interventi deve compierli, ma le biancocelesti non trovano qualità nella manovra, né nelle ripartenze e per lunghi tratti il match rimane bloccato in parità. A decidere l'incontro è sempre Lucileia che, con una super giocata, batte Vecchione con un mancino incrociato. Chilelli inserisce il portiere di movimento, ma senza fortuna e a due secondi dallo scadere Lisi insacca a porta vuota il definitivo 4-2.


LAZIO C5 FEMMINILE-S.S. LAZIO: 4-2 (1-2 pt)


LAZIO C5 FEMMINILE: Cacciola, Mercuri, Presto, Siclari, Lucileia, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Lisi, Menichelli. All. Lelli
S.S. LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Muzi, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, Amici, Argento, Tirelli. All. Chilelli
RETI: 00'52'' pt Benvenuto (SSL), 2'11'' Lucileia (LF), 2'50'' Benvenuto (SSL), 3'49'' st Presto (LF), 17'46'' Lucileia (LF), 19'58'' Lisi (LF)
AMMONITI: Muzi (SSL)
ARBITRI: Vitolo (Castellammare di Stabia), Giannini (Pisa), CRONO: Susanna (Roma 2)