Lazio, Gigot vuole convincere Sarri: si adatterà alla nuova filosofia difensiva?

RASSEGNA STAMPA - Sarà una stagione particolare per Gigot. Dovrà provare a conquistare Sarri, che considera Gila e Romagnoli i titolarissimi. Patric ovviamente è da valutare per le sue condizioni, ma quel che è certo è che durante il "Sarri 1.0" è cresciuto tantissimo. Provstgaard è considerato un giocatore che può crescere molto.
Il nodo quindi riguarda il francese che, come spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dovrà adattarsi alla filosofia di Sarri. L'ex Marsiglia, nella stagione da poco conclusa, ha collezionato 23 presenze totali, di cui 15 in Serie A (2 gol contro Bologna e Verona). Sono state 15 le partite in cui è partito titolare. Con i compagni è subito scattata una scintilla, ma piaceva tanto anche a Baroni.
Gli allenamenti di luglio aiuteranno a ripartire e a far capire quali calciatori risponderanno positivamente agli sforzi richiesti da Sarri. La volontà di convincere il nuovo tecnico c'è tutta. Con la stima di Sarri, Gigot può iniziare una nuova stagione con ancor più consapevolezza.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.