.

FORMELLO - Si allenano i nazionali, Biglia e Cavanda vanno spediti. Anderson corre, solo palestra nel pomeriggio

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Termina la seduta pomeridiana dei calciatori presenti nel centro sportivo di Formello. Il caldo si fa sentire, meglio allenarsi al chiuso e svolgere soltanto un lavoro atletico in palestra. La ripresa è fissata per domani mattina alle 10, poi nel pomeriggio la rosa tornerà ad allenarsi agli ordini dell'intero staff tecnico. Un paio di giorni nella Capitale, poi martedì sera la quinta amichevole estiva all'Artemio Franchi di Siena. Prove di bianconero per la banda Petkovic.

Si ferma la Lazio, cominciano a correre i nazionali. La squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio alle 17.30, ma Formello non rimane desolata. Torna ad aprirsi il cancello del quartier generale biancoceleste, e non sfilano calciatori qualsiasi. Marchetti, Hernanes e Candreva iniziano la personale preparazione (Gonzalez si aggregherà nella giornata di lunedì), dovranno rispondere presente all'appuntamento con la Juventus del 18 agosto. Servono le mani del portierone, i doppi passi del Profeta e la corsa dell'esterno contro i bianconeri. I tre avranno a disposizione poco più di venti giorni per mettere benzina nelle gambe e ossigeno nei polmoni, sfrutteranno ogni singolo momento per mettersi in paro con i compagni. In mattinata leggera corsetta all'interno del centro sportivo e poi lavoro di scarico in palestra, la loro ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle 16 (anche domani svolgeranno doppia seduta). 

BIGLIA E CAVANDA MIGLIORANO, ANDERSON CORRE - Nessuna sosta per Biglia e Cavanda: i due hanno raggiunto il ritiro di Auronzo in corso d'opera, devono recuperare a Formello i giorni di preparazione saltati. Lavoro differenziato invece per Felipe Anderson: il brasiliano suda per mettersi alle spalle l'infortunio alla caviglia destra, sta riprendendo confidenza con il campo. Per quella con il pallone ci sarà tempo all'inizio della prossima settimana.

FISIOTERAPIA PER PEREIRINHA E ONAZI - L'infermeria di Formello accoglie i due calciatori. Il terzino portoghese ha abbandonato anzitempo i compagni ad Auronzo per colpa di una lesione al bicipite fermorale, il nigeriano ha riportato una distrazione di primo grado del legamento collaterale interno del ginocchio e rimarrà a riposo per circa dieci giorni. Intanto si rivede a sorpresa Adeleke, ex Primavera biancoceleste classe '91, prima in prestito al Pergocrema e poi alla Salernitana. Il giovane si allena in attesa di sistemazione. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ