.

Fiorentina - Lazio, Giulio Falciai (FirenzeViola): "È un momento no per Pioli e i suoi, mentre Inzaghi..."

di Leonardo Giovannetti
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Si avvicina il prossimo importante impegno di campionato per la Lazio: domenica, al Franchi, i biancocelesti affronteranno la Fiorentina. La corsa Champions League è definitivamente entrata nel vivo, non si può sbagliare. Per parlare del match in programma e della situazione della squadra avversaria, lalaziosiamonoi.it ha contatto in esclusiva Giulio Falciai, redattore di FirenzeViola.it.

FIORENTINA – “Non è un buon momento, la partita di Coppa Italia non è andata nel migliore dei modi: un 3 a 3 non può dare grande fiducia in vista del ritorno, Bergamo è uno stadio difficile per tutti e sarà una gara complicata. Proprio la Coppa Italia, però, potrebbe essere il modo più semplice di raggiungere l’Europa, visto che in campionato i risultati non sono esaltanti. Domenica è arrivata la prima sconfitta del 2019, sempre con la Dea. Per i giocatori potrebbe essere una spinta in più per fare meglio, ma il morale non è sicuramente alle stelle. Pioli l’aveva definita la settimana dell’anno: c’era l’Inter e la doppia sfida con l’Atalanta, e non è arrivata alcuna vittoria”

LA DIFESA – “Nella prima parte di stagione la Fiorentina riusciva a far bene in difesa ma presentava diversi problemi in attacco: Simeone non segnava, Chiesa faticava e Pjaca non ha dato quello che ci si aspettava. Ora sta accadendo il contrario. L’attacco con l’arrivo di Muriel è cambiato, mentre la difesa non gira più come dovrebbe. L’infortunio di Pezzella è stato un duro colpo, ma ha recuperato in tempi record. Ceccherini è una valida riserva ma ha dimostrato di non valere ovviamente Pezzella. Vitor Hugo non viene da buone prestazioni, anche in Coppa Italia non è riuscito quasi mai a contenere Ilicic”.

L’ATTACCO – “La Fiorentina si presentava con un tridente che faceva brillare gli occhi dei tifosi: Simeone, Chiesa, Pjaca. Quest’ultimo non si è rivelato il giocatore visto in Croazia e con la Juventus, Simeone non ha fatto vedere le cose dell’anno scorso. L’arrivo di Muriel ha portato tanto all’attacco viola, sta facendo cose che forse nessuno si aspettava”.

LA PARTITA – “La Fiorentina vuole far bene contro la Lazio, non ha mai battuto in casa una big. I pronostici non ci aiutano, nelle ultime 5 sfide ha sempre perso tranne che nel 2016/17. È una partita in cui ci sono sempre tanti gol, sono due squadre che segnano e concedono. La Lazio ha reagito benissimo all’eliminazione in Europa League, pareggiando 0 a 0 contro un Milan in palla e stravincendo un derby. Al momento la forma dei biancocelesti è migliore rispetto a quella dei viola. Ci sono tanti giocatori che possono mettere in difficoltà gli uomini di Pioli. Penso a Correa, che sta dimostrando le sue qualità. Immobile segna sempre alla Fiorentina, per non parlare di Milinkovic. Sono i tre giocatori da temere. Vitor Hugo, tra l’altro, ha dimostrato di non saper tenere molto bene calciatori con le caratteristiche del Tucu”.

LA CLASSIFICA – “La Fiorentina ha perso tanti punti, spesso è stata rimontata. Sicuramente la corsa Champions non è al momento da considerare. Come detto, l’Europa League rimane l’obiettivo primario: più facilmente raggiungibile attraverso la Coppa Italia. Dovesse arrivare il terzo anno consecutivo senza Europa potrebbe essere messo in discussione anche lo stesso Pioli. I tifosi della Fiorentina sono molto pretenziosi, giustamente sarebbe una situazione difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ