.

RIVIVI IL LIVE - Bologna - Lazio 0-2 (Luiz Felipe 30', Lulic 90')

di Laura Castellani

Serie A TIM, 18ª Giornata

Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 15:00

Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Bologna-Lazio 0-2

Marcatori: 30' Luiz Felipe (L), 90' Lulic (L)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (61' Orsolini), Poli (82' Destro), Nagy, Svanberg, Krejci; Santander,Okwonkwo (64' Palacio). A disp.: Da Costa, Santurro, De Mario, Dijks, Gonzalez, Paz, Dzemaili, Mbaye, Donsah, Pulgar. All.: Filippo Inzaghi.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Leiva, Milinkovic (74' Lukaku), Lulic; Correa (66' Parolo), Luis Alberto;Caicedo (61' Immobile). A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Wallace, Patric, Murgia, Cataldi, Badelj. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Luca Pairetto (Sez. Nichelino)

Ass.: Del Giovane - Bindoni

IV uomo: Serra

VAR: Nasca

AVAR: Vivenzi

NOTE. Ammoniti: 45' Calabresi (B), 81' Palacio (B)

Recupero: 3' (st).

 

90' + 3 - Finisce qui Bologna - Lazio: apre il match Luiz Felipe, raddoppia Senad Lulic. Buona prestazione, quella dei biancocelesti, che hanno gestito la sfida senza particolari pericoli. La Lazio è quarta in classifica.

90' + 1 - Scatta il recupero: saranno tre minuti.

90' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato perfettamente da Luis Alberto, il bosniaco la butta dentro. Secondo gol consecutivo, dopo quello segnato con il Cagliari. In questo momento, la Lazio è quarta in classifica, tre punti sopra il Milan.

90' - GOOOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOOOO! IL RADDOPPIO LO FIRMA LULIC!

87' - Ultimi tentativi di strappare il pareggio, per il Bologna. Krejci commette fallo su Leiva, la Lazio può respirare.

84' - Punizione per la Lazio, Luis Alberto sul punto di Battuta. Sugli sviluppi dell'azione, Lulic colpisce la sfera spedendola alle stelle.

83' - Ultimo cambio anche per Pippo Inzaghi: fuori Poli, dentro Destro.

81' - Giallo per Palacio, ammonito per proteste.

79' - Conclusione di Immobile, para Skorupski ma si alza la bandierina: era fuorigioco.

78' - Cross di Calabresi, Palacio di testa: blocca tutto Strakosha. 

77' - Orsolini guadagna un calcio d'angolo. Lo schema non è ben eseguito, nulla di fatto per la compagine bolognese. 

74' - Ultimo cambio per la Lazio: esce Milinkovic, entra Lukaku. 

71' - Fallo di Svanberg su Luis Alberto: calcio di punizione da posizione interessante. Calcia lo spagnolo, respinge Danilo.

69' - Colpo di testa di Milinkovic, bloccato centralmente da Skorupski.

67' - Secondo cambio anche per la Lazio. Inzaghi cerca più equilibrio: fuori Correa, dentro Parolo. Positiva la prestazione del Tucu.

65' - Altro cambio per Pippo Inzaghi: esce Okwonkwo, entra Palacio.

65' - Subito uno squillo da parte di Immobile, servito da Milinkovic. Devia la difesa bolognese.

63' - Verticalizzazione bolognese, Acerbi protegge la sfera. Sarà rimessa dal fondo.

61' - Cambio anche per il Bologna: dentro Orsolini, fuori Mattiello. 

61' - Primo cambio per la Lazio: esce Caicedo ed entra Immobile. Si è visto poco, oggi, l'ecuadoriano.

60' - Intanto, si riscalda Immobile. Probabilmente sarà lui il primo cambio di Simone Inzaghi.

59' - Ripartenza della Lazio, affidata alla corsa di Correa: Luis Alberto conclude, forse un po' frettolosamente. Calabresi respinge.

57' - Altra palla persa dalla Lazio. Troppe disattenzioni negli ultimi minuti, che stanno permettendo al Bologna di provarci, seppure in maniera piuttosta concitata.

54' - Ripartenza di Okwonkwo, ha una distesa di campo tutta per sé. Provvidenziale l'intervento di Marusic, tutto pulito: ferma l'avversario e non commette fallo, anzi, lo subisce. 

52' - Cross di Mattiello in area, Radu spazza.

50' - Sprecano un contropiede Krejci e Okwonkwo: la conclusione finisce sul fondo.

48' - Cross di Marusic, Helander respinge. 

47' - Conclusione di Nagy, fuori misura: la palla finisce sul fondo.

46' - Inizia il secondo tempo! Nessun cambio nell'intervallo per i due allenatori.

SECONDO TEMPO

45' - Il primo tempo finisce qui: la Lazio domina e va in vantaggio con Luiz Felipe sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

45' - Pairetto fa calciare il calcio di punizione e poi manda tutti negli spogliatoi tra le proteste dei bolognesi, sia per un contatto in area tra Marusic e Helander, sia per i secondi di anticipo con cui si chiude il primo tempo. Le proteste di Calabresi vengono punite dal giallo.

45' - Calcio di punizione per il Bologna da una zolla insidiosa. 

41' - Correa si accentra e tira di destro, Skorupski devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner colpisce Senad Lulic, la palla si spegne fuori.

39' - Traversone di Marusic per Caicedo, anticipato da Calabresi.

38' - Momento positivo per i biancocelesti, che gestiscono il risultato e si muovono sul campo con più organizzazione rispetto agli avversari, più affidati alle intuizioni dei singoli che a una manovra collettiva.

37' - Prova a rispondere il Bologna. Si inserisce Poli, ma non riesce a controllare. La Lazio libera senza pericoli. 

35' - Cross di Luis Alberto, Caicedo controlla di petto. La difesa del Bologna respinge, ma l'ecuadoriano denuncia un tocco di mano. L'arbitro lascia proseguire. 

30' - I biancocelesti segnano sugli sviluppi di un calcio d'angolo: batte Luis Alberto, il difensore brasiliano salta più in alto di tutti e la mette dentro di testa. Primo gol di Luiz Felipe con la maglia della Lazio. 

30' - GOOOOOOOOOOOOOOL! SEGNA LA LAZIO! 0-1 per i biancocelesti, gol di Luiz Felipe!

30' - Altra occasione! Cross di Marusic, respinta corta di Skorupski, Poli salva.

28' - Ancora Lazio in avanti! Luiz Felipe crossa, Caicedo conclude: interviene Skorupski, blocca la sfera sulla quale si era avventato Lulic.

23' - Brivido per la Lazio! Altra ripartenza del Bologna, biancocelesti qui un po' scoperti. Poli calcia, Strakosha trattiene in due tempi. Un bel pericolo, Santander era in agguato, pronto a scagliarsi sulla sfera. 

20' - Contropiede del Bologna, Poli scarica su Okwonkwo che tira sul secondo palo: palla fuori.

19' - In questi primi venti minuti, è la Lazio a fare la partita. Il Bologna si difende e si schiaccia indietro, aspettando l'occasione per ripartire. 

18' - Cross di Luis Alberto da fuori area, nessuno però riesce a inserirsi nella traiettoria: la sfera finisce tra le braccia di Skorupski.

16' - Cross di Milinkovic, Marusic colpisce di testa senza inquadrare la porta. 

15' - Ripartenza del Bologna, conclusione di Santander: non un granché, Strakosha blocca la palla senza patemi.  

13' - Altra conclusione di Luis Alberto, interviene Skorupski. 

10' - Caicedo prepara per l'inserimento di Correa in area: troppe maglie rossoblu in area di rigore, l'argentino scarica indietro su Luis Alberto che tenta la conclusione. Troppo alta.

8' - Destro di Mattiello dalla distanza. Una bella botta che si spegne sul fondo.

6' - Adesso è la Lazio a farsi avanti, con la conclusione di Caicedo murata da Helander. 

3' - Subito ritmi alti, in questo inizio di gara: pressing alto da entrambe le compagini.

1' - Si comincia! Primo pallone toccato dal Bologna.

PRIMO TEMPO

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buon Santo Stefano da Laura Castellani e benvenuti nella diretta scritta di Bologna - Lazio, match in programma della 18esima giornata di Serie A. Sfida in famiglia, per i fratelli Inzaghi, che si affronteranno oggi al Dall'Ara in una gara molto importante per i biancocelesti: una vittoria permette di prendere tre punti al Milan, fermato dal Frosinone nell'anticipo delle 12.30. Dopo la vittoria contro il Cagliari, il tecnico laziale mette a riposo Parolo e Immobile e lancia in attacco Correa e Caicedo dal primo minuto. Torna titolare anche Lucas Leiva, dopo lo scampolo di partita contro i sardi. Mettetevi comodi, Bologna - Lazio sta per cominciare: dalle 15, il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà compagnia, così come la nostra webradio che vi guiderà per tutta la durata del match.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ