ANTEPRIMAVERA - Milan-Lazio: punti pesanti prima della sosta

Pubblicato il 09/03 alle 21:30
10.03.2018 07:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Milan-Lazio: punti pesanti prima della sosta

Meno nove. No non è la celebre Lazio di Fascetti, è il numero di partite che mancano alla fine del campionato. La squadra di Bonacina, dopo aver trovato con la Juventus il primo punto del 2018 (interrotta una serie di sei sconfitte di fila), cerca ora continuità per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Magari già prima della sosta di due settimane in contemporanea con il Torneo di Viareggio. La 23esima giornata si è aperta con tre anticipi: per le dirette avversarie della Lazio una vittoria (quella del Sassuolo sul Napoli) e una sconfitta (quella del Verona contro l’Inter capolista). Attualmente Miceli e compagni sono a 4 punti dai play-out, 8 dalla salvezza diretta. Una distanza importante che obbliga i biancocelesti a fare punti sul campo del Milan. Per approfittare anche dello scontro diretto tra Bologna e Sampdoria. All’andata fu 0-2, l’ultimo confronto in Lombardia è invece positivo con la squadra di Bonatti che nel dicembre 2016 vinse 3-0 grazie a una doppietta di Rossi e un rigore di Muzzi.

BRUSCA FRENATA - Non è in un buon momento il Milan. La formazione di Lupi, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia contro il Torino, ha raccolto solo 3 punti nelle ultime cinque giornate. Peggio hanno fatto soltanto Verona e Lazio. Non solo: nelle due trasferte liguri i rossoneri hanno preso quattro gol dal Genoa e tre dalla Sampdoria, diretta concorrente dei biancocelesti. Sabato (ore 13, diretta Sportitalia) mancherà per squalifica anche Bellodi, difensore centrale e tra i giocatori più utilizzati della rosa. Proprio in difesa la novità principale potrebbe essere rappresenta da Andrea Conti. L’esterno della prima squadra sta ultimando il recupero dopo la rottura del legamento crociato a metà settembre e, su richiesta di Gattuso, potrebbe ritrovare minuti in Primavera. Pochi dubbi in attacco con il tridente formato da Dias, Tsadout e Sinani. Verso la panchina Forte, autore del raddoppio all’andata e di una tripletta nell’amichevole vinta in settimana 7-0 contro il Lugano.

TANTI RIENTRI - Aspetto mentale e fase offensiva: ecco i punti su cui sta lavorando maggiormente Bonacina. "I ragazzi ci devono credere. Non abbiamo molto tempo, ma dobbiamo lottare con tutte le nostre forze", ha detto il tecnico biancoceleste al termine della sfida con la Juventus. Per risalire la china serve ritrovare una vittoria che manca da oltre tre mesi. Qualche buona notizia potrebbe arrivare dall’infermeria e non solo. Contro il Milan rientreranno Rus, Pedro Neto, Lukaj e Falbo. Anche Maloku è partito con i compagni: c'è il transfer, adesso manca solo l’ok della Figc. Se dovesse arrivare prima del fischio d’inizio, l’attaccante ex Bayern Monaco potrà finalmente scendere in campo. Indisponibili Boateng, Zitelli, Rezzi, Sarac, Rozzi, Spurio e Peguiron.

Milan-Lazio

Sabato 09 marzo, ore 13.00, Stadio F. Chinetti di Solbiate Arno

MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova (Conti), Gabbia, Llamas, Campeol; Pobega, El Hilali, Murati; Dias, Tsadjout, Sinani. A disp.: Zanellato, Negri, Bianchi, Brescianini, Capanni, Signorelli, Torrasi, Finessi, Forte, Strand Larsen, Sánchez, Vigolo. All.: Alessandro Lupi.

LAZIO (3-5-2): Rus; Kalaj, Silva, Baxevanos; Spizzichino, Miceli, Marchesi, Bari, Petro; Pedro Neto, Maloku. A disp.: Alia, Battistoni, Mohamed, Javorcic, Aliaj, Lukaj, Falbo, Al Hassan, Del Signore, Fidanza. All.: Valter Bonacina.

Arbitro: Andrea Capone della sezione di Palermo.

Assistenti: Francesco Biava e Dario Cucumo.