TOP LEAGUE - Leicester, Stairway to Heaven! Corsa all'ultimo respiro in Liga - VIDEO

03.05.2016 20:55 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
TOP LEAGUE - Leicester, Stairway to Heaven! Corsa all'ultimo respiro in Liga - VIDEO

PREMIER LEAGUE - Una sceneggiatura cinematografica pronta per l’uso. La cenerentola Leicester sale sul trono d’Inghilterra, squarciando di netto il velo della leggenda. Let's do it for Ranieri, compariva tra gli spalti dello Stamford Bridge, teatro del decisivo pareggio tra Chelsea e Tottenham, risultato che ha consegnato ieri sera il titolo alle Foxes. Dopo l’1-1 di domenica contro lo United, l’attesa mondo Leicester è stata premiata dal gol (straordinario) di Hazard, che ha ristabilito l’equilibrio dopo il doppio vantaggio degli Spurs ad opera di Kane e Son. Quel che sembrava impossibile da pronunciare è diventato splendida realtà: il Leicester è campione di Premier League. Well done mr Ranieri!

Prezioso successo per l'Arsenal, che torna al successo contro il Norwich (sempre penultimo a -3 dalla zona salvezza) grazie al gol di Welbeck. Consolidano il terzo posto i Gunners, soprattutto in virtù del ko del Manchester City in casa del Southampton per 4-2. Altra prova di forza per il West Ham, che annienta in esterna il West Bromwich per 3-0 con la firma di Kouyate e la doppietta di Noble. In zona retrocessione, salto in avanti per il Newcastle che naviga momentaneamente in acque sicure grazie al successo di misura sul Crystal Palace, sorpassando proprio il Sunderland terzultimo, arginato 1-1 in casa dello Stoke. Nelle altre sfide, il Liverpool, sempre più con la testa alla sfida di Europa League contro il Villarreal, crolla anche  in casa dello Swansea per 3-1, scivolando all’ottavo posto. Sono ben 26 le sconfitte del già retrocesso Aston Villa, questa volta contro il Watford. Vittoria casalinga anche per l’Everton che piega il Bournemouth 2-1.

LA CLASSIFICA

LIGA – Ancora tutto invariato sul podio dopo la 36ma giornata. In pronta risposta alle vittorie di Real Madrid e Atletico, è arrivata anche quella del Barcellona che si è ripresa la vetta della classifica grazie alla vittoria per 2-0 in casa del Betis Siviglia. Dopo l'espulsione di Westermann per somma di ammonizioni, la gara si fa subito in discesa per i Blaugrana, che archiviano la pratica subito dopo Rakitic e il definitivo 2-0 di Suarez. Non si ferma neanche in campionato l'Atletico Madrid, che supera di misura il Rayo Vallecano con Griezmann, subentrato al posto di Fernando Torres. Un solo gol alla Real Sociedad, quello di Bale, quanto basta al Real per tenere il passo delle prime due, mantenendo una sola lunghezza di distanza dal vertice. Ogni verdetto è ancora una volta rimandato alle ultime due giornate. Nelle altre sfide, torna al successo il Villarreal, che al Mestalla ha sconfitto 2-0 il Valencia con Samuel e Adrian Lopez. Con lo stesso risultato il Deportivo La Coruña crolla in casa del Getafe, ancora penultimo in virtù dei successi dello Sporting Gijon e Granada, rispettivamente contro Eibar e Las Palmas. In zona Europa League, l’Athletic Bilbao si aggiudica in rimonta lo scontro diretto, piegando 2-1 il Celta Vigo con tanto di sorpasso al quinto posto. Resta settimo invece il Siviglia, sconfitto di misura dall’Espanyol. Nel posticipo di lunedì, infine, il Malaga rifila l’ennesima sconfitta stagionale al già retrocesso Levante.

LA CLASSIFICA