Nazionale U23, il Ct Grilli: "Lazio? Esempio per il calcio femminile, mi ha sorpreso..."

07.05.2024 18:45 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Nazionale U23, il Ct Grilli: "Lazio? Esempio per il calcio femminile, mi ha sorpreso..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine di un evento organizzato per parlare del calcio e, in particolare, dei diritti di questo sport anche nell'ambito femminile, il ct della Nazionale U23 Nazzarena Grilli ha raccontato le sue impressioni sul fenomeno ai microfoni di Lazio Style Channel: “È stata una mattinata intensa, positiva e bisognerebbe organizzare più spesso eventi del genere con tante autorità di spicco che hanno dato il loro giudizio su quelli che sono i diritti del calcio e, in questo caso, del cacio femminile. Una bella mattinata di sport".

“Quanto è importante il sacrificio? Per ottenere i diritti che abbiamo è perché qualcuno precedentemente ha lottato per questi, ho voluto portare la mia esperienza che è quella di una donna che ha giocato, allenato e fatto sacrifici. Nulla è scontato, se vuoi arrivare dove desideri il sacrificio è una colonna dove costruire il tuo percorso”.

Lazio? Quando ho fatto la visita a Roma sono rimasta stupita per l’organizzazione e per l’importanza che la Lazio ha dato alle ragazze con la Dottoressa Mezzaroma. Credo che sia una società satellite, da seguire per il calcio femminile. Non ho notato differenza di genere pur avendo una squadra di Serie A maschile. Questo credo sia il vero risultato, il messaggio è passato”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE