Lazio, Mattei: "Lotito non ha un progetto. Mentre su Tudor..."

27.03.2024 12:45 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Mattei: "Lotito non ha un progetto. Mentre su Tudor..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Cresce l'attesa per la nuova Lazio di Igor Tudor. Sabato contro la Juve il tecnico croato inizierà la sua avventura da allenatore biancoceleste contro i bianconeri, dando il via a un tour de force che li vedrà affrontare di nuovo i bianconeri in Coppa Italia, prima del derby di campionato. In merito a questo si è espresso ai microfoni di Radiosei, il giornalista di La7, Stefano Mattei. Quest'ultimo ha parlato di alcuni dilemmi tattici, prima di spostare il discorso sul presidente Claudio Lotito:

"La partita di sabato è da tripla perché con Tudor e con un nuovo modulo è tutto un punto interrogativo che scopriremo e capiremo meglio a partita in corso. Vediamo se allenando i giocatori, riuscirà da subito a fargli apprendere nuovi criteri. In questa Lazio in una difesa a tre secondo me manca un mancino. Romagnoli lo è ma gioca centrale. Nella Lazio non c’è un mancino che appoggi alla Bastoni in uscita palla. Si potrebbe mettere Gila a sinistra e Patric a destra che è più bravo a far salire la squadra e scegliere quel lato per uscire. Nei quattro di centrocampo si potrebbe usare Lazzari a destra e Anderson a sinistra sempre per dare più possibilità di uscita dal basso della squadra. La stagione della Lazio potrebbe diventare positiva se vincesse la Coppa Italia. Il problema è che in una settimana ci giochiamo tutto contro la Juventus che sicuramente sta avendo un ruolino mediocre, ma che rimane comunque la Juventus e che anch’essa vede nella Coppa Italia il mezzo per recuperare la stagione. Le partite che vengono (Juventus e derby, ndr) da una parte possono essere un trampolino, dall’altra possono essere la fine di tutto. Sono partite che possono aiutarti a fare filotto o a cadere in depressione".

LOTITO E IL PROGETTO - "Ho sorriso l’altro giorno quando alla presentazione di Tudor il presidente Lotito ha parlato di progetto. La Lazio non ha mai avuto un progetto, prova ne è che quest’anno siamo andati in Champions senza uno sponsor. Prova ne è che sono andate via molte figure dalla Lazio e non sono state sostituite come ad esempio Rao e l’addetto agli arbitri Gabriele. La domanda che mi pongo è, la prossima estate verranno presi giocatori che vuole Tudor o si farà mercato senza ascoltare l’allenatore com’è successo con Sarri?".