Gli Altri Laziali - Morrison giocherà per la Giamaica. Bene Prce e Filippini, delude Minala

19.03.2018 13:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Morrison giocherà per la Giamaica. Bene Prce e Filippini, delude Minala

Trascorso un altro weekend per i laziali in prestito. Diverse le panchine: da Lombardi a Germoni, passando per Bezziccheri e Mauricio. Pochi minuti invece per Palombi e Morrison che sta per abbracciare la Nazionale della Giamaica. Titolari e con buone prove sia Prce che Filippini, mentre è insufficiente la prestazione di Minala con la Salernitana. Non giocano i Wanderers di Oikonomidis e il Flamurtari di Tounkara, comunque alle prese con un infortunio. Sempre ai box anche Orlando e Kishna. Di seguito tutti i dettagli sull’ultima giornata.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Stagione incredibile per il Benevento. Come all’andata i giallorossi perdono in pieno recupero contro il Cagliari: Brignola porta avanti i campani, poi tra il 91esimo e il 97esimo Pavoletti e Barella su rigore ribaltano il risultato. Lombardi resta in panchina, Cataldi entra nella ripresa per dare più copertura. E dopo due minuti rischia il rosso per un duro intervento su Faragò. Per il centrocampista scuola Lazio grande agonismo.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, ROSSI E PALOMBI - Buon punto per la Salernitana a Frosinone. La formazione di Colantuono ferma i ciociari sullo 0-0 e si avvicina alla salvezza. Minala è il meno brillante: soffre la vivacità del centrocampo gialloblu e rischia molto in fase di disimpegno, come quando costringe al fallo Tuia. “La strada è quella giusta ma non bisogna dare niente per scontato”, scrive su Instagram. Messaggio simile per Simone Palombi: “Un buon punto su un campo difficilissimo. La strada è quella giusta!”. A Frosinone l’attaccante di Tivoli, convocato in Under 21, entra solo nei minuti finali. In panchina ci sono anche Adamonis e Rossi, tornato a disposizione dopo il problema al ginocchio.

Un buon punto su un campo difficilissimo.. la strada è quella giusta!! 🇱🇻 #FROSAL @legab

Un post condiviso da Simone Palombi (@simonepalombi29) in data: Mar 18, 2018 at 5:40 PDT

GERMONI - Cinque vittorie consecutive per il Perugia. La squadra di Breda batte lo Spezia 3-0 e sembra ormai definitivamente lanciata verso i play off dopo un brutto avvio in campionato. Germoni non trova però spazio. Con i Grifoni fin qui una sola presenza contro il Parma. Il classe '97 esulta comunque sui social.

Quinta vittoria di fila, avanti così ragazzi 🤝🤝

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: Mar 18, 2018 at 5:22 PDT

Serie C

FILIPPINI - Quarta partita senza vittorie per il Pisa. I nerazzurri, contro il Piacenza, escono tra i fischi del proprio pubblico perdendo l’occasione di avvicinarsi alle prime due posizioni. Nello 0-0 dell’Arena Filippini parte ancora titolare giocando con esperienza in fase difensiva e proiettandosi costantemente in attacco per mettere cross all’interno dell’area.

BEZZICCHERI - Adesso rischia la Reggina. Dopo la sconfitta col Catania, il margine sulla zona rossa è di un solo punto. In Sicilia gli amaranto vanno sotto di due reti poi provano a rimontare nel finale, ma non basta. Bezziccheri è nuovamente in panchina.

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Dura sconfitta per il Legia Varsavia. La squadra di Mauricio perde in casa con il Wisla Cracovia e vede allungare in prima posizione lo Jagiellonia. Il difensore brasiliano, dopo l’esordio della scorsa settimana, resta a disposizione. “Sono un uomo tranquillo con un gran cuore e cercherò di trasmetterlo ai tifosi. Farò di tutto per mostrare chi sono. Contro il Lechia sono stato felice di aver ritrovato il campo dopo tanti mesi. Ringrazio Dio e la mia famiglia per avermi supportato quando non giocavo e il Legia per avermi dato l’opportunità di scendere in campo se il mister lo vorrà. Voglio aiutare la squadra come ho già fatto in Russia e Portogallo. Sto lavorando duramente per ritrovare la condizione, allenandomi anche da solo. Sfrutterò la sosta per tornare al meglio. La lingua? Non è un problema: alla Lazio de Vrij era olandese, ma ci capivamo comunque. In campo possono bastare grida o gesti per comunicare. Il campionato polacco è diverso, in Italia ad esempio c’è più tattica. Comunque farò del mio meglio per mostrare la miglior parte di me, spero accada come allo Spartak: chiesi il prestito e diventammo campioni”, l’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club.

1. HNL (Croazia)

PRCE - Torna alla vittoria l’Istra di Prce che conquista punti pesanti in chiave salvezza, battendo in rimonta lo Slaven Belupo. Il difensore croato, sempre titolare dal suo trasferimento in patria a fine gennaio, guida la difesa giocando una gara attenta. Gli ospiti hanno poche occasioni.

Primera Division (Messico)

MORRISON - Nella notte l’Atlas perde 3-1 sul campo del Veracruz incassando la sesta sconfitta in altrettante trasferte. Morrison entra dalla panchina al posto di Garnica, ma ha poco più di dieci minuti per provare a incidere sulla gara. Intanto l’ex United sembra pronto a sposare la Nazionale della Giamaica, dopo aver militato nelle selezioni giovanili dell’Inghilterra. I Reggae Boyz hanno chiesto all’Atlas di poterlo convocare per le amichevoli in programma il 25 marzo con Antigua e Barbuda. In attesa della documentazione necessaria, Morrison non prenderà però parte alle gare di questo mese.