ANTEPRIMAVERA - Quarta vittoria per spiccare il volo: obiettivo comune per Lazio e Latina

25.10.2014 08:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
 ANTEPRIMAVERA - Quarta vittoria per spiccare il volo: obiettivo comune per Lazio e Latina

Anche due binari che viaggiano paralleli prima o poi si incontrano. Fino ad oggi, infatti, il percorso di Lazio e Latina è stato identico: nove punti in cinque partite, tre vittorie e due sconfitte, una partita da recuperare. Ma questo equilibrio sembra molto fragile. Entrambe le squadre vogliono centrare il quarto successo per cercare di riagganciare il treno dei primi. Sulla carta i nerazzurri partono sfavoriti, ma la squadra di Iuliano ha un'identità solida ed è la vera rivelazione di questo inizio di campionato insieme al Bari. Dall'altra parte, la Lazio inizia a pensare al derby di mercoledì, crocevia fondamentale per il proseguio della stagione.

IL LEONE HA FAME - Dopo i ko contro Bari e Catania il Latina non ha più sbagliato un colpo. Tre vittorie di fila hanno rilanciato il morale e le aspirazioni dei pontini. Quella di oggi con la Lazio sarà la partita della verità. La domanda è semplice: la squadra di Iuliano è pronta al salto di qualità? Nell'ultima gara, vinta a Frosinone con un rotondo 5 a 1, i nerazzurri hanno dimostrato di essere solidi in difesa e micidiali nelle ripartenze. Una cinquina fotocopia rispetto a quella inflitta dai biancocelesti ai canarini meno di un mese fa. Ennesima affinità tra l'aquila e il leone alato. Ma non è più tempo di guardarsi allo specchio, è arrivato il momento di lottare. L'ex difensore della Juventus non ha dubbi sulla formazione anti-Lazio. Sottoriva in porta, davanti a lui Celli e Selvaggio ad agire sulle fasce e Ferrari, Nelson e Maciucca al centro. Shahinas, Criscuolo e Barone faranno da schermo davanti alla difesa e dovranno essere pronti ad innescare il duo d'attacco Talamo-Torri.

L'AQUILA E' PRONTA A VOLARE - Dall'inizio del campionato la squadra di Inzaghi ha fatto un notevole passo in avanti. le giovani aquile hanno trovato una loro identità guidati dalla sapiente mano del loro allenatore. Le sconfitte contro Napoli e Bari sono un lontano ricordo, sostituite dalle dolci vittorie con Vicenza, Frosinone e Crotone e, soprattutto, dalla conquista della Supercoppa Primavera. Da oggi inizia un mini tuor de force con tre partite in una settimana. I prossimo otto giorni, quindi, saranno decisivi per capire lo stato dell'arte biancoceleste. I ragazzi di Inzaghi avranno dalla loro il vantaggio di giocare le prossime tre sfide tra le mura amiche. Un'occasione d'oro per cercare di scalare la classifica e, per questo motivo, il tecnico non lascerà niente di intentato. Già oggi, contro il Latina, scenderà in campo la miglior Lazio possibile. Guerrieri difenderà i pali dagli assalti dei pontini, aiutato dalla linea a quattro vista a Crotone e composta da Pollace, Mattia, Prce e Seck. Davanti a loro confermatissimo il centrocampo con Pace in cabina di regia, con Murgia e Verkaj liberi di ispirare. Tridente composto come al solito da Oikonomidis, Palombi e il sempre meno prima squadra Tounkara.