Allegri esulta: "Abbiamo battuto la squadra più in forma del campionato"

Pubblicato ieri alle 23
19.04.2015 07:20 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Allegri esulta: "Abbiamo battuto la squadra più in forma del campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gol per regolare la neo seconda e porre ormai la parola fine sul campionato. Prima Tevez, poi l’assolo di Bonucci, piegano gli uomini di Pioli già nel primo tempo, controllando senza troppi affanni nella ripresa. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha espresso la sua soddisfazione per il risultato dei suoi: “Sono contento della prestazione dei ragazzi anche per quello che hanno fatto fino adesso. Sapevamo che la Lazio in questo momento era la squadra che giocava il miglior calcio e sia fisicamente che mentalmente stava bene. Abbiamo avuto quella mentalità tale per vincere la partita sfruttando gli episodi. Stasera era importante battere la seconda, che aveva subito pochissimi gol in tutto il girone di ritorno. Ora al massimo potrà fare solo 79 punti e ci basterà vincere le prossime tre partite”.

La sua Juve si avvicina prepotentemente al quarto scudetto di fila. La soddisfazione di Massimiliano Allegri, anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Vittoria importante contro una Lazio che sta facendo un campionato straordinario. Partita difficile per noi, venivamo dal match di martedì con grande dispendio di energie fisiche e mentali. La squadra si è dimostrata ottima con grandi qualità. Scudetto? Stasera era importante vincere, la Lazio può ancora fare tanti punti, così come la Roma. I biancocelesti sono una squadra che fa molti gol su cross, dovevamo tamponare e Padoin ed Evra sono stati molto bravi. Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi".

In conferenza stampa, il tecnico bianconero ha poi replicato: "Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che stanno facendo annata straordinaria. Stasera abbiamo giocato da squadra matura sapendo le qualità e le loro caratteristiche sfruttando al massimo gli episodi che ci siamo creati. Battere la seconda in classifica non era facile, è la squadra più in forma in questo momento, venivano da 8 vittorie con 19 gol fatti e subiti solo 2. Abbassare la quota scudetto era importante e ora ci prepareremo per il Monaco. Stasera abbiamo volutamente lasciato il pallino del gioco a loro perchè sapevamo che in ripartenza o sugli spazio potevano crearci problemi".