Calciomercato Lazio: tutto su Gomez, Petagna e Freuler. A Milano incontro Lotito-Marino

Pubblicato il giorno 10/06/2017 alle 08.30
11.06.2017 07:32 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio: tutto su Gomez, Petagna e Freuler. A Milano incontro Lotito-Marino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO 11/06 ORE 07.30 - I nomi sul taccuino sono sempre gli stessi, ma la storia sembra riempirsi di nuovi dettagli. Secondo quanto riportato nell'odierna rassegna stampa di Radiosei, stavolta ad intervenire in prima persona nella vicenda sarebbe stato direttamente il presidente Claudio Lotito, piombato a Milano nella giornata di ieri, il quale ha avuto modo di parlare con Pierpaolo Marino e con Percassi junior. La Lazio ha ribadito le sue volontà, ma la distanza sulle valutazioni dei tre giocatori sono ancora ampie. Petagna viene valutato 25 milioni, mentre i biancocelesti sono disposti ad arrivare a 12. Gomez non partirà per meno di 15, ma la Lazio vista l'età del giocatore, non supererà gli 8 milioni di offerta, mentre per Freuler i bergamaschi chiedono 12 milioni, anche in questo caso cifra considerata troppo alta da Lotito.

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo. In attesa di conoscere il destino di Keita Biglia e de Vrij, i biancocelesti si muovono anche in entrata. Il diesse Tare è tornato ieri dal viaggio a Milano in cui ha avuto modo di incontrare molte persone e approcciare alcune operazioni. Il fronte più caldo sembrerebbe essere quello con l'Atalanta di Percassi. Gli obiettivi capitolini sono Gomez, Petagna e Freuler. Un tris che ha fatto benissimo a Bergamo e che potrebbe trasferirsi all'ombra del Colosseo. L'argentino, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, rappresenta il sogno e il giocatore ideale richiesto da Inzaghi anche in vista di una possibile partenza di Keita. Anche ieri il presidente Percassi ha blindato il Papu, ma è chiaro che l'argentino davanti a un progetto importante potrebbe salutare la Dea. Per lui, però, si va verso il derby perché anche la nuova Roma di Eusebio di Francesco è su di lui. Sogna la Champions, l'interesse della Roma è forte (ha già parlato con l'agente Giuseppe Riso, ndr) e l'amicizia con Paredes e Perotti potrebbe aiutare la società giallorossa. La Lazio è decisa e sicura di riuscire nell'impresa, nonostante da Bergamo continuino a essere convinti della permanenza dell'ex Catania. Con l'Atalanta ci sono ottimi rapporti, c'è in ballo il situazione di Berisha, in prestito il Lombardia nell'ultima stagione e con un riscatto da esercitare entro il 20 giugno, e così l'operazione potrebbe allargarsi ad altri profili.

CALCIOMERCATO LAZIO: PETAGNA E FREULER - Lotito e Tare cercano un'alternativa a Immobile in attacco e un interno di centrocampo da alternare a Lulic e Parolo. I nomi di Andrea Petagna e Remo Freuler restano candidature importanti. L'attaccante non fa impazzire Inzaghi, ma i buoni rapporti con il Milan potrebbero spingere i rossoneri a rifiutare il 50% previsto dalla cessione del numero ventinove nerazzurro. E' giovane, forte fisicamente, italiano e un profilo interessante da far crescere alle spalle di Ciro. E' gestito dallo stesso agente ed è molto amico di Gomez e confermare l'accoppiata potrebbe essere un vantaggio per i biancocelesti.  I due vengono valutati tra i 20 e i 25 milioni, ma non è escluso che possa arrivarne solo uno dei due o che la cifra finale sia un'altra. Attenzione però a Freuler perché il centrocampista ex Lucerna piace molto a Tare, ma per cui l'Atalanta chiede 12 milioni. Troppi per la Lazio che proverà ad abbassare le pretese. Ci sono poi sempre i cinque milioni del cartellino di Berisha che limerebbero ancora le cifre per rendere possibile qualche operazione. L'impressione è che molto dipenderà dalle intenzioni della società bergamasca, ma che il tavolo con la Dea sia quello più caldo. Gomez, Petagna e Freuler, la Lazio prepara le mosse.