RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "La Lazio farebbe bene a tenere Keita. Derby? Abbiamo bisogno dei tifosi"

Pubblicato ieri alle 17:00
24.04.2017 07:25 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "La Lazio farebbe bene a tenere Keita. Derby? Abbiamo bisogno dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - La Lazio torna alla vittoria contro il Palermo, dopo la sconfitta casalinga col Napoli e il pareggio di Marassi col Genoa. All'Olimpico finisce 6-2, una partita mai messa in discussione e dominata dai biancocelesti. Al termine della gara, un soddisfatto Simone Inzaghi si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole raccolte da Lalaziosiamonoi.it.

Forse l'unico neo di oggi sono i due gol nel secondo tempo. Visti i risultati delle avversarie, Europa League raggiunta?

Abbiamo fatto un'ottima gara. Era una partita importantissima per noi. L'abbiamo chiusa subito. Ci siamo rilassati un po'  e abbiamo preso due reti evitabili. I ragazzi sono stati bravi, ma come avevo detto dopo Genova, avevo già visto una reazione.

Il 3-5-2 è stata una prova per il derby?

Questa settimana ho valutato con il mio staff e abbiamo scelto questo modulo. Non so se sarà anche il modulo del derby, valuteremo in settimana.

Keita si può trattenere?

Questi ragazzi stanno facendo grandi cose. Sia Keita, sia Biglia, ma anche De Vrij. Sono giocatori che vorrei sempre avere, ma a queste cose ci pensa la società. Sono tre top player che la Lazio farebbe bene a tenere.

Riconoscimento come allenatore dell'anno, che soddisfazione è?

Fanno sempre piacere. Io dico grazie soprattutto al mio staff e ai miei meravigliosi giocatori. Ma anche ai tifosi. Oggi c'era uno stadio bellissimo ed era molto importante per noi. 

Vi sentite favoriti per il derby?

Sappiamo cosa ci aspetterà. Abbiamo giocato quattro derby, sappiamo che le settimane pre-derby sembrano non passare mai. Arriveremo in condizione e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi. 

Cosa vuoi dire ai tifosi in vista del derby?

Vorrei averli al mio fianco come nei derby precedenti. So che domenica troveremo una grande curva.