FORMELLO - Via agli allenamenti: Bastos e Luis Alberto in gruppo, de Vrij e Milinkovic a riposo

Pubblicato il 9/05 alle 17.33
10.05.2017 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Via agli allenamenti: Bastos e Luis Alberto in gruppo, de Vrij e Milinkovic a riposo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Il giorno di riposo è alle spalle. Riprendono gli allenamenti in vista dell’anticipo di sabato (ore 18) con la Fiorentina: sul campo con Simone Inzaghi, alle 16, ci sono anche i due calciatori rimasti fuori dalla lista dei convocati per la Sampdoria. Bastos (lieve fastidio al ginocchio) e Luis Alberto (influenza) sono già in gruppo con il resto dei compagni. A riposo, invece, de Vrij (domenica sostituito durante il secondo tempo) e Milinkovic. Nessun problema particolare da segnalare. Semplice gestione della rosa e degli elementi apparsi leggermente affaticati nell’ultimo periodo.

IL PIANO. La qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League è stata centrata, i risultati dell’ultimo weekend hanno dato ai biancocelesti la sicurezza almeno del quinto posto in classifica. A tre giornate dalla fine, con 9 punti a disposizione, Milan e Inter non hanno più possibilità di recuperare. E c’è la finale di Coppa Italia in vista: la Lazio, a meno di sorprese clamorose nel ritorno di Champions tra Juventus e Monaco, sarà impegnata contro i Campioni d’Italia mercoledì 17 maggio. Quindi quattro giorni dopo la trasferta del Franchi. Per questo Inzaghi sceglierà soltanto nei prossimi giorni gli uomini anti-Sousa: deve decidere quali elementi risparmiare in vista del match con la Juve.

MODULO. Il 3-5-2 resterà comunque il modulo di riferimento. Parolo è rientrato dal turno di squalifica e sarà sicuramente della partita. In difesa Radu tornerà tra i titolari, con Hoedt favorito al centro al posto di de Vrij (con ogni probabilità verrà preservato) e uno tra Bastos e Wallace sul centro-destra. Il turnover toccherà anche il centrocampo e l’attacco. Davanti potrebbe rimanere fuori uno tra Keita e Felipe Anderson.