FORMELLO - Oggi allenamento facoltativo: Inzaghi pensa al turnover con lo Zulte Waregem

Pubblicato ieri alle 18:59
25.09.2017 07:15 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Oggi allenamento facoltativo: Inzaghi pensa al turnover con lo Zulte Waregem
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - E adesso la Lazio si rituffa in Europa League con gli stessi problemi di formazione. Inzaghi si porterà dietro l’emergenza almeno fino alla prossima sosta. Non recupererà nessun difensore dall’infermeria: Wallace, Bastos, Basta e de Vrij. In più non è utilizzabile Mauricio, reintegrato nella lista per il campionato ma non in quella europea (con Crecco al contrario a disposizione). Dovrebbe rientrare Milinkovic, fermato precauzionalmente a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore destro, ma il serbo potrebbe essere risparmiato in vista della sfida con il Sassuolo di domenica prossima.

RECUPERI. Nani verrà valutato in questi giorni, era stato convocato con il Napoli, poi di comune accordo con il tecnico è rimasto fuori dalla lista dei convocati per Verona. Deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio al collaterale rimediato a Valencia. Out Felipe Anderson, che negli ultimi giorni ha ricominciato a correre per riprendere la preparazione atletica interrotta a luglio. Inzaghi, contro lo Zulte Waregem, ricorrerà a un ampio turnover per quanto possibile.

PROGRAMMA. Le prove tattiche scatteranno tra martedì e la rifinitura di mercoledì, troveranno sicuramente spazio tra i titolari Di Gennaro, Murgia e Caicedo, aspetta una nuova chance anche Palombi. Potrebbero essere confermati Marusic e Lukaku sulle fasce. Ma è dietro che la Lazio ha gli uomini contati: Luiz Felipe e Patric viaggiano verso la conferma, mentre Radu dovrebbe rimanere a riposo per non correre rischi. Le scelte di Inzaghi prenderanno corpo nei prossimi giorni, con qualche dubbio legato anche al modulo di partenza (il 3-5-2 resta favorito). La ripresa è fissata per domani mattina (10.30) e la seduta di allenamento è facoltativa.