RIVIVI IL LIVE - Marsiglia - Lazio 1-3 (10' Wallace, 59' Caicedo, 86' Payet, 90' Marusic)

Pubblicato il 25/10/2018 alle ore 22.40
26.10.2018 06:50 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE -  Marsiglia - Lazio 1-3 (10' Wallace, 59' Caicedo, 86' Payet, 90' Marusic)

Marsiglia-Lazio 1-3

Marcatore: 10' Wallace (L), 59' Caicedo (L), 86' Payet (O), 90' Marusic (L)

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi (80' Sarr); Luiz Gustavo, Strootman; Sanson (66'N'Jie), Payet, Ocampos; Mitroglu (66' Germain). A disp.: Pelè, Caleta-Car, Lopez, Radonjic. All. Rudi Garcia

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Parolo, Leiva (48' Marusic), Milinkovic, Lulic (62' Berisha); Caicedo (74'Cataldi), Immobile. A disp.: Proto, Bastos, Luiz Felipe, Rossi. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)

Assistenti: Angel Nevado Rodriguez - Diego Barbero Sevilla

IV Uomo: Javier Rodriguez

ADD1: Javier Estrada

ADD2: Ricardo De Burgos

NOTE. Ammoniti: 30' Radu (L), 33' Lulic (L), 44' Sakai (O), 45'+1' Strootman (O), 68' Payet (O), 73' Parolo (L)

Recupero: 1' pt.; 4'st.

 

90' + 4 - Finisce qui. Grande Lazio: tre gol, tre punti. Biancocelesti secondi nel girone H con 6 punti. 

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - Che gol, quello di Marusic: assist di Immobile, il montenegrino brucia gli avversari e calcia sotto al sette. Questa è la rete che ci voleva.

90' - GOOOOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOOOOOOOOOO! MARUSIC! 1-3 PER LA LAZIO!

89' - Spinge il Marsiglia, ci prova di nuovo Payet: Radu respinge. Deve stringere i denti, ora, la Lazio.

86' - Il francese segna da punizione, Strakosha intuisce la traiettoria ma non arriva sulla palla. Si riapre la sfida, si rianima il Vélodrome: sarà un finale di sofferenza per la Lazio.

86' - Gol Marsiglia. Segna Payet.

85' - Punizione dai 25 metri per il Marsiglia. Payet sul punto di battuta.

83' - Marsiglia lungo, i biancocelesti cercano di tenere ben distante la sfera dalla propria metà campo. 

82' - Fallo di Rami su Milinkovic, si riparte da una punizione per i biancocelesti.

81' - Ultimo cambio per Garcia: fuori Amavi, dentro Sarr.

80' - Cross di Rami per Germain in area: anticipa Wallace

77' - Possesso palla del Marsiglia, ben poco proficuo: la Lazio cerca di gestire il risultato, chiudendo ogni spazio.

74' - Ultimo cambio: Inzaghi rinfoltisce il centrocampo. Fuori Caicedo, autore del raddoppio. Spazio a Cataldi. L'ecuadoriano sembra aver accusato un fastidio muscolare, per il quale ha preferito chiedere il cambio.

73' - Ammonito Parolo per fallo tattico.

71' - Sugli sviluppi di una punizione calciata da Berisha, Milinkovic la butta in mezzo: la difesa marsigliese anticipa, ma era una buona idea.

70' - Tiro dalla distanza di Luiz Gustavo, traiettoria insidiosa: Strakosha è al posto giusto, e devia in calcio d'angolo.

68' - Prova a forzare il blocco, Payet, cercando di conquistarsi spazio nell'area biancoceleste. Lo anticipa Radu, il francese commette fallo. Si becca il giallo per proteste.

66' - Doppio cambio per Garcia: entrano Germain e N'Jie, escono Sanson e Mitroglu.

66' - Sinistro di Payet, non perfettamente eseguito: palla abbondantemente fuori.

62' - Secondo cambio per Inzaghi: entra Berisha, esce Lulic.

59' - Marsiglia sbilanciato in avanti, la Lazio riparte con Immobile e serve nella profondità Caicedo: l'ecuadoriano si porta la palla sul piede sinistro e non sbaglia. Un gol importantissimo, capitato nel momento di maggior pericoli creati dai padroni di casa.

59' - GOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOOO! CAICEDO! 0-2 PER LA LAZIO!

58' - Il Marsiglia si sta rendendo molto più pericoloso rispetto al primo tempo: tiro diagonale di Luiz Gustavo che finisce sul fondo, Inzaghi pensa alla soluzione. 

56' - Che pericolo per la Lazio! Sakai riesce a servire alla perfezione Sanson. A ridosso del dischetto, il giocatore del Marsiglia colpisce malissimo: la palla vola alta sulla traversa.

52' - Bella palla di Caicedo, che riparte da solo e serve Lulic in area! Un tocco di troppo del bosniaco, il portiere lo anticipa e riesce ad arpionare la sfera, spegnendo l'azione laziale.

50' - Scala in mediana Lulic, mentre a destra va a collocarsi Marusic e sul lato opposto Caceres.

49' - Conclusione di Ocampos: tiro debole, il marsigliese non inquadra nemmeno la porta.

47' - Inzaghi richiama Lucas Leiva. Evidentemente voleva testare la sua condizione prima di chiamare il cambio. Si ferma per un fastidio muscolare. entra Marusic al suo posto.

46' - Si riparte! Stessi undici del primo tempo, nessun cambio per il momento.

SECONDO TEMPO

45' + 1 - Fine primo tempo: conduce la Lazio per 0-1, gol di Wallace.

45' + 1 - Ammonito anche Strootman: l'olandese si aggrappa alla vita di Milinkovic, Manzano non può che tirare fuori il giallo.

45' +1 - Un minuto di recupero, prima del duplice fischio.

45' - Altra chance! Caicedo apparecchia per Parolo, il centrocampista cincischia e viene chiuso dalla difesa francese. 

44' - Giallo per Sakai, punito per un fallaccio ai danni di Immobile.

43' - Pericolo Marsiglia, con Mitroglu che ci prova: bravo Wallace a chiudere e mettere in angolo.

40' - Scintille in campo: Caicedo è stato colpito in viso da Strootman. Nervosismo, l'arbitro richiama entrambi all'ordine.

39' - Apertura di Milinkovic per Immobile, recuperato all'ultimo in area marsigliese da Rami. 

37' - Ripartenza di Ocampos, triplicato dai difensori biancocelesti e costretto a scaricare indietro la sfera. Difesa fin qui piuttosto attenta.

33' - Contropiede del Marsiglia, che riparte con Sanson chiuso fallosamente da Lulic: giallo per il bosniaco.

32' - Splendido tiro, quello di Immobile: Wallace lo serve, il centravanti riesce a coordinarsi e colpire la sfera in corsa. Mandanda deve metterci il guantone, alzando la palla sopra la traversa.

30' - Ammonizione per Stefan Radu, per una manata sul viso ai danni di Ocampos. Punizione decisamente pericolosa, Payet sul punto di battuta.

28' - Conclusione pericolosa del Marsiglia! Ci prova Sanson con un tiro a giro che lambisce il palo.

27' - Brividi per la Lazio: rimpalli nell'area biancoceleste, la sfera arriva sui piedi di Mitroglu che ha spazio per tirare. Diagonale troppo angolato, la sfera termina sul fondo.

26' - Errore di Leiva, che permette al Marsiglia di ripartire. Bravo Wallace a chiudere sul cross destinato a Payet.

22' - Tiro da fuori area di Luiz Gustavo, para facilmente Strakosha.

21' - Incredibile! Palo per Immobile! Il centravanti scambia con Caicedo, la conclusione si stampa sul legno alla destra di Mandanda.

20' - Altra occasione per la Lazio! Caicedo si lancia in area palla al piede, indugia nel tiro e la pressione di Kamara lo fa cadere. Si lamenta l'ecuadoriano, ma l'arbitro gli fa segno di alzarsi.

18' - Cosa si mangia Caceres! Il difensore si trova a due passi dalla porta marsigliese, riceve la palla da sinistra imbeccato da Immobile, ma la colpisce in ritardo senza riuscire a indirizzarla in porta.

18' - Il Marsiglia continua a pressare, ma la Lazio riesce a liberarsi e ripartire.

16' - Punizione dalla trequarti per il Marsiglia, si inserisce Strootman che colpisce di spalla la sfera spedendola sul fondo.

14' - Ripartenza Lazio, Immobile tenta la conclusione respinta dalla difesa marsigliese. La palla schizza alle stelle, facile preda di Mandanda.

10' - Segna il brasiliano, lo fa in occasione di un calcio d'angolo battuto da Leiva: Errore di Mandanda, che accenna un'uscita ma viene anticipato da Wallace di testa.

10' - GOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOOOO! WALLACEEEEE!

9' - Riparte il Marsiglia con Ocampos, traversone per Nitroglu che non coglie la sfera. Può ripartire la Lazio.

6' - Trova spazio Immobile: il biancoceleste scarica su Milinkovic, ma tre uomini sono su di lui: non si passa. Si riparte dalla rimessa laterale a favore della Lazio. 

5' - Cercano di guadagnare metri, i biancocelesti, mentre la squadra di Garcia continua a pressare in maniera aggressiva sulle fasce.

4' - Lulic prova a sfuggire sulla sua corsia di competenza, ma la pressione marsigliese interrompe l'azione. Rimessa laterale.

2' - Wallace devia in calcio d'angolo.

2' - Subito una punizione insidiosa per il Marsiglia, a causa di una spinta ai danni di Payet. Si presenta lui sul punto di battuta.

1' - Si parte! È il Marsiglia a battere il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Laura Castellani e benvenuti nella diretta scritta di Marsiglia - Lazio, terza gara dei biancocelesti nel loro cammino in Europa League. Dopo la sconfitta con l'Eintracht, la squadra capitolina approccia alla gara comunque da seconda in classifica: due punti la distanziano dai francesi, che tenteranno di approfittare dello scontro diretto per smuovere la graduatoria del Gruppo H e accorciare le distanze. Per quanto riguarda la formazione laziale, turnover decisamente limitato: confermata la presenza di Parolo al posto di Berisha. Si siede in panchina Proto: sarà Strakosha ad appropriarsi dei pali biancocelesti. Mettetevi comodi, la partita sta per cominciare: dalle 21, il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà compagnia, così come la nostra webradio che vi guiderà per tutta la durata del match.