L'abbraccio tra Lovati e Re Cecconi: i figli ricevono le stampe originali della storica foto - RIVIVI TUTTO L'EVENTO

04.04.2014 11:02 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Stefano Fiori e Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
L'abbraccio tra Lovati e Re Cecconi: i figli ricevono le stampe originali della storica foto - RIVIVI TUTTO L'EVENTO

AGGIORNAMENTO ORE 11.58 - Stefano Lovati: "Devo dire che papà ha sempre parlato con Lotito, anche in modo costruttivo. Mi è dispiaciuto anche che per scelte aziendali si sia scelto di allontanare papà, ma non ne faccio una colpa al presidente".

AGGIORNAMENTO ORE 11.48 - Microfono ancora al capitano Pino Wilson. Questa volta si parla di presente, di obiettivi, di contestazione: "Europa League? Se ci crede il Milan, non vedo perché non dovremmo crederci anche noi. Lotito? Quando c'è muro contro muro, entrambi devono fare qualcosa. Mi auguro che ci possa essere un ravvedimento. Ho invitato la società per il 12 maggio come è giusto che si facesse. Abbiamo chiesto la presenza di tre giocatori (Ledesma, Radu e Keita, ndr), ne saremmo felicissimi. Altrimenti, avete visto che giocatori già hanno dato presenza?!". Anche Stefano Re Cecconi parla dell'evento "Di padre in figlio": "L'iniziativa del 12 maggio potrebbe essere un'occasione per Lotito di proporsi ai tifosi con un nuovo approccio, per un futuro a braccetto con i tifosi".

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - E' la volta del fotografo Slim Marzicola, autore di quello scatto stupendo: "Era il '76 quando ero a Tor di Quinto, chiesi a Lovati se potessi fare una foto di lui e Re Cecconi abbracciati, per dare un senso dell'unità del gruppo. Ora questa foto è qui ed è in onore di Bob e Luciano".

AGGIORNAMENTO ORE 11.41 - Prende la parola Pino Wilson: "Nonostante quello che si raccontava e dei famosi clan, quel gruppo era molto stretto e tuttora è rimasto integro". Dopo di lui Stefano Re Cecconi: "Ho la fortuna di sentire sulla pelle l'amore che i tifosi hanno per papà. Sono onorato del fatto che mio padre abbia legato il suo nome alla storia della Lazio. Io ho questa foto scolpita nella mente, mi sono sempre chiesto che cosa stessero guardando".

Una foto per fermare un momento e regalargli l'eternità. Come quella che ritrae Bob Lovati e Re Cecconi in un abbraccio che è diventato un'icona per il popolo biancoceleste. E che oggi, dalle ore 11.30 presso il Lazio Football Club di via Gesù e Maria 23, rivivrà soffiando via l'incedere del tempo. Il fotografo autore di quello scatto, Slim Marzicola, grande laziale, consegnerà  ai figli di Bob e Luciano una stampa inedita da negativo originale di quella fotografia. All'evento saranno presenti, oltre a Stefano Re Cecconi e Stefano Lovati, anche il Capitano Pino Wilson, Giancarlo Oddi e Bruno Giordano. E ovviamente Lalaziosiamonoi.it che testimonierà l'incontro con foto e video...