Gentiletti: "Il rigore ha cambiato la gara, non meritavamo di perdere" - VIDEO

Pubblicato 8/11 ore 18
09.11.2015 07:00 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna- Lalaziosiamonoi.it
Gentiletti: "Il rigore ha cambiato la gara, non meritavamo di perdere" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio abbandona l'Olimpico a testa bassa. Arriva l'ennesima sconfitta in campionato per gli uomini di Pioli che entrano così in un vero e proprio periodo di crisi. Al termine della partita prende la parola uno dei protagonisti del match, ma anche di uno degli episodi chiave, il rigore su Dzecko. Santiago Gentiletti analizza così la sconfitta ai cronisti presenti in mixed zone: "Il rigore ha cambiato l'inizio della partita. Io ho detto subito all'arbitro che avevo commesso fallo, ma era fuori area. La differenza con la Roma è che noi abbiamo avuto occasioni ma non le abbiamo sfruttate, loro sì. Dobbiamo ripartire da zero, in questa sosta lavoreremo per questo. Dobbiamo ripartire subito con una vittoria contro il Palermo. Quando perdiamo tutti dicono che siamo in crisi, siamo in una fase difficile. I problemi in difesa? I numeri dicono la verità, li risolveremo lavorandoci. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo, in campo si gioca in 11. Piano piano dobbiamo migliorare, sono arrivati tanti giovani che stanno dando il loro contributo. Dobbiamo cercare un equilibrio. Abbiamo lottato durante tutta la partita, ma dobbiamo dare di più. Il derby non si gioca bene se non lo vinci. La Roma? Non ho visto troppa differenza con noi. Puntiamo ad arrivare più lontano possibile, adesso pensiamo al Palermo e basta".

Il difensore argentino ha preso la parola anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Dobbiamo sempre pensare di migliorarci. Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una buona partita. Il rigore ha cambiato le cose. Ho detto all'arbitro che il fallo era fuori area, ci sono tre arbitri e sbagliare questo è difficile. Quando si fa un errore lo vedi dopo e pensi che avresti dovuto fare un'altra cosa. Lui ha toccato il pallone prima ma sono convinto che fosse fuori area. Quando si rivede un errore ci si pente della situazione e dell'intervento, un giocatore punta a fare sempre meglio”.

L'ex San Lorenzo si è fermato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Era fuoriarea, per questo siamo andati a protestare con l'arbitro. Un pareggio sarebbe stato il risultato coerente con quello che si è visto sul campo, ma adesso andiamo avanti. Si può sempre dare di più, anche quando si vince. Però penso che la reazione ci sia stata subito, con la pressione di Candreva, il palo di Felipe. Durante la sosta dobbiamo lavorare e riflettere su ciò che sbagliato, ci sono cose da correggere. Adesso pensiamo al Palermo".