AURONZO GIORNO 9 - Morrison e Hoedt show. Germoni, conferme da "grande" - VIDEO&FOTO

Pubblicato il 19/07 alle 9.30
20.07.2016 07:04 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 9 - Morrison e Hoedt show. Germoni, conferme da "grande"  - VIDEO&FOTO

AURONZO DI CADORE - 20 minuti di partitella a fine allenamento e qualche calcio piazzato per dare anche spettacolo. Due le formazioni che si sono affrontate a metà campo all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo. Lazio Verde: Borrelli; Farris, De Vrij, Hoedt, Germoni; Cataldi, Onazi, Lulic; Lombardi, Palombi, Oikonomidis. Lazio Blu: Vargic; Basta, Mauricio, Prce, Radu; Morrison, Murgia, Javorcic; Keita, Kishna, Strakosha. Dunque, in attacco per i fratinati, il terzo portiere biancoceleste, autore tra l'altro del momentaneo 2-2. Si fa di necessità virtù viste le assenze di Milinkovic-Savic e Patric dall'inizio, oltre a Djordjevic in corsa. La gara regala diversi spunti al termine di un pomeriggio di lavoro tecnico. Javorcic e Murgia confermano le loro giovani qualità, messe però quasi in ombra da un super Germoni. Tanta corsa e tecnica oltre all'assist finale per la rete vincente di Onazi (3-2 ndr). Da segnalare una bella prestazione di Ravel Morrison. Tiri, dribbling e tanto gioco in verticale oltre a punizione dai 18 metri balisticamente perfetta. Palla sotto al sette, nulla da fare per l'incolpevole Vargic. In chiusura ancora lavoro sulle punizioni per Hoedt, lo stesso Morrison e Cataldi. Gli ultimi due confermano qualità già a conoscenza dei più. L'olandese si conferma rivelazione del ritiro. La ragnatela, con lui, è quasi sempre bucata. Un mancino caldo (forse) da sfruttare.

(Rivivi il live)

AGGIORNAMENTO 18.10 - Spostata la metà campo di azione la partitella adesso diventa senza regole.

AGGIORNAMENTO 17.50 - Inizia un'esercitazione volta al possesso palla. Bisogna superare due linee di campo poste a 45 metri stile rugby. Farris si sposta centrale e Onazi terzino.

AURONZO DI CADORE - Dopo una breve riunione tecnica sul campo, la Lazio ha cominciato la seduta pomeridiana che porterà poi alla presentazione al Palaroller delle 21.00. Simone Inzaghi, come prima esercitazione, ha organizzato una partitella a metà campo con l'obbligo di passarsi il pallone con le mani e segnare di testa. Lazio Verde: Borrelli; Farris, De Vrij, Hoedt, Germoni; Cataldi, Onazi, Lulic; Lombardi, Palombi, Oikonomidis. Lazio Blu: Strakosha; Basta, Mauricio, Prce, Radu; Morrison, Murgia, Javorcic; Keita, Kishna, Djordjevic. Non sono in campo Milinkovic-Savic e Patric.

 

AURONZO DI CADORE - Seduta terminata. Solo i portieri rimangono sul campo bersagliata dalla sparapalloni. Grigioni l'ha utilizzata per tutta la mattinata. Il resto del gruppo, dopo una fase iniziale di riscaldamento e potenziamento, ha lavorato sul campo. Corsa a ritmo elevato sui 100 metri. In contemporanea Balde Diao Keita si è recato nel bosco insieme al vice Farris per effetturare 6 ripetute sul sentiero limitrofo al lago. Da registrare la presenza in gruppo di De Vrij e Kishna che non hanno mostrato particolari problemi. Appuntamento alle 17.30.

(Rivivi il live)

AGGIORNAMENTO 10.50 - Sei ripetute per Keita nel bosco. Con l'attaccante al seguito il vice di Simone Inzaghi, Farris. 4 minuti all'andata, 4 al ritorno, con ritmo a salire. Prosegue il recupero sul gruppo. In campo la rosa si dedica invece a stretching e allungamenti. 

AGGIORNAMENTO 10.30 - Il gruppo si sposta sul campo principale per un lavoro atletico sui 100 metri. Corsa a ritmo medio-alto.

AGGIORNAMENTO 10.20 - Sparapalloni in azione. Inizia il bombardamento dei portieri fra i KeeperDummy. Squadfra sempre al lavoro sul campo lontano. Presenti De Vrij e Kishna

AGGIORNAMENTO 10.10 - I giocatori alternano lavoro posturale a terra ad allungamenti con elastici. Per i portieri riscaldamento basato su prese alte e basse

AURONZO DI CADORE - Nono giorno di ritiro per la Lazio. Allo stadio Zandegiacomo spuntanuovamente la sparapalloni. Per Grigioni qualche test sulla macchina prima di partire con il riscaldamento. Sarà utilizzata fra qualche minuto. Il resto della rosa si è invece recata dinanzi alla tensostruttura per una prima fase di messa in moto con stretching.