RIYAD - Lazio sul campo dell'Al Shabab. Inzaghi conferma gli undici di Cagliari

21.12.2019 07:20 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
RIYAD - Lazio sul campo dell'Al Shabab. Inzaghi conferma gli undici di Cagliari

RIYAD - La Lazio ritrova l'Al Shabab. Il club saudita questa volta non è avversario, bensì proprietario dell'impianto che ospita e ospiterà gli allenamenti dei biancocelesti. Manca poco alla finale del King Saud University Stadium mentre diversi mesi sono passati dal 5-1 di Marienfeld. Era il 7 agosto quando i biancocelesti si sbarazzarono agevolmente della squadra araba. L'arancio dell'Al Shabab si ritrova sugli spalti della struttura che sorge al fianco della scuola calcio del Barcellona. Inzaghi chiama intorno a sé il gruppo, chiede concentrazione nel silenzio di una seduta lontana dai riflettori. 

ENTUSIASMO - Una concentrazione che nel gruppo va di pari passo con la voglia di non smettere di vincere. La Lazio lavora con intensità e con le festività dietro l'angolo Inzaghi non cambia nessun aspetto della sua creatura. Strakosha in porta è certo del posto, così come Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa. Vavro non si vede, per lui le possibilità d'insidiare qualcuno sono prossime allo zero. Centrocampo che da destra a sinistra vede le conferme di Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Lulic, con le secondo linee pronte a dar manforte e un Cataldi decisamente galvanizzato dall'ultimo periodo positivo. In attacco pochi dubbi. Caicedo è in condizione, ma sarà l'arma da gara in corso. A Correa e Immobile verrà chiesto il super lavoro di allargare le maglie della difesa juventina e di sfruttarne la lentezza in verticale. Appuntamento domani alle 17.00 locali per la rifinitura: salvo defezioni difficile pensare a sorprese dell'ultimo minuto. 

Probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Pubblicato il 20/12 alle ore 18:50