RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic avverte: "Con il Pescara dobbiamo vincere e basta... E la Lazio merita più attenzione"

Dal nostro inviato a Formello Carlo Roscito
Pubblicato ieri alle 15.45
25.02.2013 07:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic avverte: "Con il Pescara dobbiamo vincere e basta... E la Lazio merita più attenzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FORMELLO – Dopo cinque battute a vuoto, adesso la Lazio deve tornare a vincere in campionato. La gara casalinga con il Pescara è l’occasione giusta per invertire il trend negativo delle ultime giornate e Petkovic questa volta non accetta passi falsi. Tra pochi minuti, il tecnico di Sarajevo prenderà parola nella consueta conferenza stampa della vigilia, che potrete seguire in diretta scritta con Lalaziosiamonoi.it.

In queste partite sembra sempre tutto facile... "Sembra, ma abbiamo già visto che dobbiamo dare tutto, entrare in partita e vincerla. Quando si gioca contro una squadra, questa spera di fare risultato. Noi dobbiamo essere bravi a non cercare nessun tipo di alibi e confermare che dopo qualche periodo possiamo tornare a vincere in campionato".

Rischio di calo di tensione? "C'è il rischio di subire la partita fatta. Non solo da noi, ma in tutta Europa si è visto che dopo le partite infrasettimanali è difficile tornare in campionato. E' la testa che deve comandare tutto questo".

Mauri come sta? "Mauri è sicuramente out. Come sarà fuori Ciani per squalifica. Il resto della squadra dovrebbe essere a posto".

Ci dobbiamo aspettare novità rispetto a giovedì? "Non lo so ancora. Vedrò stasera, potrebbero esserci uno-due cambi. Ma non per diminuire o dare maggiore peso alla partita in questione. E' per dare merito a chi sta lavorando".

Saha può avere più spazio? "Dipende dal giocatore. Ci sono altri che hanno qualche vantaggio, ma dipende dalla partita e potrebbe darci qualche soddisfazione di più".

Formazione condizionata dai giocatori in diffida visto che c'è il Milan? "No".

Chi teme di più tra Milan e Inter? "Noi non temiamo nessuno. Grande rispetto per entrambe, ma noi quando siamo in giornata e giochiamo bene... D'altra parte se siamo a pari punti con il MIlan e uno sopra all'Inter significa che non abbiamo fatto molto male, anche se si parla solo di altre squadre".

Possibile un impiego di Cana? "Vediamo. Sono contento quando i giocatori dimostrano il loro valore. Mi danno più possibilità per il futuro".

Ederson e Onazi? "Il brasiliano a Siena ha giocato bene, questo può far ben sperare per il futuro. Onazi l'ho visto bene, ha avuto qualche problema dopo l'ottimo inizio di campionato. Per due mesi non l'ho visto, è tornato un po' stanco e sbilanciato, ma adesso torna a ritrovarsi. Può diventare un'ottima alternativa o rubare il posto a qualcuno".

Perché dice che la Lazio non viene considerata? "Ho questa sensazione. Per quello che abbiamo fatto fino ad adesso penso che meritiamo un po' più di attenzione. Queste cose possono aiutare per la convinzione non solo delle stessa squadra ma anche di quelli che stanno intorno".