RIVIVI IL LIVE - Lazio - Cavese 7-0

17.11.2018 11:36 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
 RIVIVI IL LIVE - Lazio - Cavese 7-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Partita di allenamento
Sabato 17 novembre, ore 10:00
Campo Mirko Fersini, Centro Sportivo di Formello

Lazio - Cavese 7-0

Marcatori: 6' Wallace, 37', 39', 43', 56', 62' Rossi, 63' Basta

LAZIO (3-5-2): Proto, Wallace, Luiz Felipe, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, Lulic, Durmisi, Correa, Rossi. All. Simone Inzaghi

LAZIO (3-5-2) secondo tempo: Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Radu (57' Baxevanos); Basta, Rezzi, Cataldi, Durmisi (57' Capanni), Lukaku; Correa, Rossi.

CAVESE (4-3-1-2): Provaroni; Pepe, Desideri, Piva, Ceka; Shahinas, Giacchè, Stazi; Gori; Di Nolfo, Tucci. A disp.: Scarsella, Lampis, Gennari, D’Aniello, Ferdinandi, Mazzoni, Carruolo, Renzoni. All. Gian Luca Sgarra

Arbitro: Andrea Lattuada

80' - Arriva il triplice fischio. L'arbitro Lattuada sancisce la fine del match.

80' - Ultima occasione per la Lazio: Lukaku attraversa tutta la fascia e serve un assist perfetto a Correa. L'argentino la manda di poco alla destra del palo.

77' - Capanni buca la difesa avversaria in contropiede, ma Scarsella è attento e frena l'avanzata del classe 2000.

72' - Ci prova Cataldi da fuori area! Il centrocampista biancoceleste mette tutta la forza nel destro e tenta la conclusione. La palla finisce alla sinistra del primo palo.

67' - Ora la Cavese prova a rialzarsi e si fa avanti con Lampis, ma la palla viene respinta dalla difesa biancoceleste.

63' - Non c'è scampo per la difesa della formazione di Cave. Splendida la conclusione dalla distanza di Basta, che prende la mira e centra l'angolino. 7-0!

63' - SETTIMO GOL DELLA LAZIO! 

62' - Si fa trovare pronto Capanni sul passaggio sulla profondità. Rossi è davanti alla porta avversaria che aspetta l'assist. Non sbaglia l'attaccante biancoceleste e arriva al gol per la quinta volta!

62' - GOL DELLA LAZIO!

57' - Ancora cambi per la Lazio: entrano Baxevanos per Radu e Capanni per Durmisi.

56' - Cala il poker Rossi! L'attaccante biancoceleste sfrutta l'assist di Lukaku e riesce a sorprendere anche Scarsella! Inarrestabile.

56' - GOL DELLA LAZIO!

53' - Lukaku è entrato in campo nel migliore dei modi: trova tanti spunti sulla sinistra. Col doppio passo supera l'avversario e la mette al centro per Rezzi

49' - Ci prova ancora col tacco Rossi, che tenta di intercettare Correa sulla sinistra. Intenzione ottima, ma l'assistente dell'arbitro Lattuada fischia il fuorigioco.

44' - Cambi anche per la Cavese: dentro Scarsella, Gennari, Ferdinandi, Mazzoni, D'Aniello e Lampis.

43' - E sono tre per Alessandro Rossi! Mai scontato l'attaccante biancoceleste, che questa volta anticipa i difensori della Cavese e si inventa un gol di tacco. Che spettacolo!

43' - QUARTO GOL DELLA LAZIO! 

41' - Arrivano i primi cambi per la Lazio: ora c'è Guerrieri tra i pali, Basta entra al posto di Patric, Lukaku prende posto sulla sinistra, Durmisi passa a fare la mezz'ala al posto di Lulic, Rezzi sostituisce Parolo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO 

40' - Primi 40 minuti sul cronometro. L'arbitro Lattuada fischia la fine del primo tempo.

39' - Rossi non lascia agli avversari neanche il tempo di rifiatare. L'attaccante biancoceleste finisce di nuovo faccia a faccia con il portiere della Cavese, lo supera e la butta dentro.

39' - TERZO GOL DELLA LAZIO! Ancora Rossi!

37' - Quanta determinazione nel tiro di Rossi! L'attaccante biancoceleste si insinua tra la difesa avversaria, Provaroni tenta l'uno contro uno, ma c'è poco da fare. Arriva il classico gol di rossi: palla alta sul secondo palo!

37' - RADDOPPIA LA LAZIO! ROSSI!!

35' - La Lazio è tutta nella metà campo avversaria. Le occasioni più interessanti arrivano tutti sulla sinistra, dove Durmisi si intende bene con Radu e Lulic.

33' - Chiama lo schema Cataldi dalla bandierina. La palla filtra nell'area di rigore, ma non la tocca nessuno.

28' - Ci prova Radu dalla distanza! Carica il sinistro dalla linea di centrocampo e la palla finisce di poco sopra la traversa. Ancora pericolosa la Lazio!

26' - Sono nelle mani di Luiz Felipe le chiavi della regia difensiva biancoceleste. Il brasiliano non fa sentire la mancanza di Acerbi.

22' - Avanza la Cavese: davvero notevole la prestazione di Di Nolfo, che questa volta riesce a conquistare palla in mezzo a quattro. Il giocatore della formazione di Cave finisce a terra e reclama un calcio di rigore. L'arbitro fa giocare.

18' - Bello il fraseggio tra Correa e Rossi, poi la palla viene intercettata al centro dell'area da Cataldi. Il centrocampista la passa a Lulic, solo davanti a Provaroni. Il Capitano tenta con il destro, ma non riesce a sorprendere il portiere della Cavese.

15' - La Lazio sfiora il raddoppio, di nuovo su palla inattiva. Cataldi batte dalla bandierina, la spizza Parolo e Rossi la manda sulla traversa.

14' - Non riesce a trovare tanti spazi di manovra la formazione di Cave. La Lazio la stringe nella sua morsa offensiva.

11' - Di nuovo occasione Lazio! Correa salta due avversari e tenta il pallonetto. La palla finisce alta sulla traversa.

6' - La prima rete della Lazio arriva su calcio d'angolo, sono Wallace e Radu a spuntarla nella mischia. Tra i due ha la meglio il brasiliano, che la butta dentro. 1-0!

6' - GOL DELLA LAZIO! Wallace!

5' - Prima occasione per la Lazio: Cataldi conquista una punizione ed è proprio il centrocampista ad andare sul pallone. Lo calcia sul secondo palo e trova Luiz Felipe, che vicinissimo a Provaroni la tira in porta. La salva sulla linea il difensore della Cavese.

1' - Partiti! Il primo pallone è della Lazio. La squadra di Inzaghi scende in campo con la divisa di allenamento, fratini arancioni per gli avversari.

PRIMO TEMPO

La Lazio è scesa in campo per il riscaldamento, siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia. Ancora qualche minuto prima del fischio iniziale.

FORMELLO - La Lazio sfrutta questo sabato di sosta dal campionato per aggiungere un po' di minutaggio sulle gambe sfidando la Cavese, squadra militante nel campionato di Eccellenza. I ragazzi di Inzaghi - eccezion fatta per i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali - sono pronti a scendere in campo contro la squadra di Gianluca Sgarra. Il fischio di inizio è alle 10:00. Segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.