LEVERKUSEN - Pioli ha scelto: 3-4-3! Onazi favorito su Cataldi - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 25/08 ore 19.13
26.08.2015 07:20 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LEVERKUSEN - Pioli ha scelto: 3-4-3! Onazi favorito su Cataldi - FOTO&VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

LEVERKUSEN - La Lazio cambia pelle, la rifinitura alla Bayarena conferma le prove dell'antivigilia a Formello: contro il Leverkusen Pioli abbandonerà il 4-3-3 visto nelle tre partite ufficiali giocate finora e passerà al 3-4-3. Per sopperire all'assenza di Biglia infortunato, aiutare Radu sul versante sinistro di fronte alla velocità della squadra di Schmidt e proteggere l'1-0 dell'andata. Una formazione, anche per approccio, molto simile a quella vista a Napoli nell'ultima giornata dello scorso campionato.  

SCELTE - Dietro resta fuori Gentiletti. Domani sera il terzetto difensivo sarà formato da Mauricio, de Vrij e Radu. L'olandese si piazzerà al centro, avrà il compito di coprire le spalle ai due compagni di reparto e di arginare la fisicità di Kiessling. Sarà fondamentale il lavoro degli esterni, Basta a destra e Lulic a sinistra: dovranno abbassarsi, trasformare la linea difensiva da tre a cinque e ripartire quando ne avranno la possibilità. Le caratteristiche dei giocatori, in caso di necessità, permetteranno comunque all'allenatore di cambiare modulo in corsa. In porta ancora Berisha: Marchetti è out per una frattura alle costole (è partito lo stesso insieme al gruppo per la Germania).

TRIDENTE - Klose ko, Djordjevic pure. Torneranno a disposizione entrambi dopo la sosta di campionato per le Nazionali. Candreva, Keita e Felipe Anderson comporranno il tridente d'attacco. Kishna partirà dalla panchina nonostante la prova maiuscola di sabato scorso con il Bologna. Destinato alla panchina anche Morrison. Rischiano la tribuna i nuovi acquisti Patric e Hoedt.  

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All. Pioli.