FORMELLO - Rifinitura "nascosta": Djordjevic titolare, Lulic nel tridente d'attacco

Pubblicato il 27/01 ore 15
28.01.2017 07:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Rifinitura "nascosta": Djordjevic titolare, Lulic nel tridente d'attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Rifinitura nascosta. Simone Inzaghi cambia l'orario dell'allenamento all'ultimo e fa svolgere la rifinitura di mattina e non di pomeriggio. Ma la formazione, salvo i due ballottaggi in difesa, è pressoché fatta. Il 4-3-3 sarà il modulo di riferimento. Torna a disposizione Lulic, esce dalle opzioni di scelta Immobile, squalificato per il giallo rimediato con la Juventus (era diffidato). Il tecnico biancoceleste deve rinunciare anche a Keita (con il Senegal in Coppa d’Africa) e Kishna, out per un problema muscolare al polpaccio. Verso un'altra convocazione, invece, il baby Rossi: non è al meglio, sta recuperando da una distorsione alla caviglia, in questi giorni si è allenato a parte. Sarà comunque a disposizione per domani, sarà la prima e unica alternativa a Djordjevic nel ruolo di centravanti. 

OCCASIONE. Il serbo torna dal 1’ in campionato dopo 4 mesi di panchina. L’ultima presenza nel blocco iniziale risale alla trasferta di San Siro con il Milan (20 settembre, in coppia con Immobile). Djordjevic era già stato rispolverato la settimana scorsa in Coppa Italia con il Genoa. Aveva sbloccato il risultato, si era procurato il rigore poi fallito da Felipe Anderson, era stato sostituito dopo un’ora di gioco. Stavolta guida il tridente con ai lati Felipe Anderson, a destra, e Lulic, a sinistra. Il bosniaco gioca avanzato, a centrocampo Inzaghi non rinuncia il terzetto composto da Parolo, Biglia e Milinkovic. In porta Marchetti, mentre in difesa gli unici sicuri della maglia sono de Vrij e Radu. Basta dovrebbe vincere il duello con Patric per la fascia destra, Hoedt è in leggero vantaggio su Wallace per affiancare il connazionale al centro.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, de vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Djordjevic, Lulic. A disp.: Strakosha, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Lukaku, Leitner, Murgia, Lombardi, Luis Alberto, Rossi. All.: Inzaghi.