FORMELLO - Pioli in ansia: Biglia si ferma in allenamento, in dubbio per il Milan

Pubblicato il 21 gennaio alle ore 14.19
22.01.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli in ansia: Biglia si ferma in allenamento, in dubbio per il Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 - L'infortunio a Lucas Biglia non sembra promettere niente di buono in vista del Milan. Il regista argentino ha effettuato in serata dei controlli in Paideia: escluse lesioni ossee, ma il dolore alla caviglia c'è. L'impiego del nazionale albiceleste sabato contro i rossoneri è in forte dubbio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Stefano Pioli proprio non riesce a essere sereno, questa volta a tenerlo in ansia ci pensa Lucas Biglia. L'argentino si è fatto male a una caviglia durante l'allenamento di questa mattina, un contrasto in partitella con Onazi l'ha costretto ad abbandonare il campo zoppicando. Non si conosce ancora l'entità dell'infortunio, la speranza dello staff medico è che si tratti di una semplice contusione. Se così fosse il regista capitolino potrà allenarsi regolarmente già domani, o al massimo tra due giorni. Al momento la sua presenza contro il Milan è tutt'altro che scontata, Cristian Ledesma sarebbe il prescelto per sostituirlo. 

FORMELLO - Nel centro sportivo tutte le attenzioni sono per Wesley Hoedt. L'olandese, dopo aver sostenuto le visite mediche in Paideia, varca il cancello insieme al team manager Maurizio Manzini. Il difensore dell'Az sarà un calciatore biancoceleste dal mese di luglio. Al Fersini, però, c'è la rosa di Pioli che prosegue la preparazione per l'anticipo con il Milan. Non sono permesse distrazioni. L'allenatore emiliano riabbraccia in gruppo Honorato Ederson e Alvaro Gonzalez, i due sono tornati ad allenarsi insieme al resto dei compagni nella seduta delle 11. Nella giornata di ieri lo aveva fatto Stefano Mauri: il capitano aveva alzato bandiera bianca nella rifinitura di sabato scorso, non era stato nemmeno convocato per lo scontro diretto con il Napoli. 

RITORNI E ARRIVI - Il ritorno di Mauri metterà Pioli nelle condizioni di dover scegliere di nuovo tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Nel primo caso Biglia e Parolo giocherebbero in mediana con Candreva, Mauri e Keita alle spalle della punta (Djordjevic e Klose sono in ballottaggio); nella seconda ipotesi resterebbe fuori Keita, con il conseguente inserimento di un centrocampista in più (Cataldi e Onazi si contenderebbero la maglia). Sono out Gentiletti, Ciani (intorno all'ora di pranzo in Paideia), Braafheid, Lulic e Felipe Anderson, mentre Marchetti tornerà dal turno di squalifica. In difesa resta in dubbio la presenza di de Vrij: l'olandese soffre di fascite plantare, effettuerà un provino in campo nei prossimi giorni. Sente ancora dolore al piede destro, avrebbe bisogno di riposare. L'arrivo di Mauricio dallo Sporting Lisbona alleggerirà la situazione d'emergenza del reparto arretrato. Potrebbe bagnare il suo esordio già sabato sera.