FORMELLO - Marchetti torna titolare. Cana in gruppo, Radu in palestra

21.05.2015 11:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marchetti torna titolare. Cana in gruppo, Radu in palestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Si pensa già alla Roma: alle 10.30 riprendono gli allenamenti in vista del derby di lunedì. Come sempre la rosa si divide durante la seduta di scarico: chi ha affrontato la Juve suda in palestra; chi é rimasto in panchina o è entrato a partita in corso (Mauricio, Djordjevic e Keita) lavora sul campo con il pallone. Tra questi c'è anche Cana: l'albanese torna in gruppo dopo lo stop per la contusione al ginocchio (rimediata prima della trasferta di Bergamo) e per i problemi alla schiena. 

INFERMERIA - Da monitorare le condizioni di de Vrij e Gentiletti, ieri in campo rispettivamente per 105 e 120 minuti. Con ogni probabilità effettueranno allenamenti differenziati anche nei prossimi giorni per gestire il proprio stato atletico. L'olandese ieri è stato sostituito all'intervallo dei due tempi supplementari per un affaticamento muscolare: non ne aveva più, ha abbandonato il terreno di gioco con i crampi. Ha accusato anche qualche fastidio al ginocchio. Per Gentiletti, invece, quella con la Roma sarà la terza partita consecutiva nel giro di dieci giorni dopo quasi otto mesi ai box. 

SPERANZE - Dita incrociate per Radu: il romeno questa mattina si allena al chiuso, poi si siede in panchina in scarpe da ginnastica (insieme a lui anche Cataldi, Parolo, Klose e il diesse Tare) per assistere alle esercitazioni dei compagni. Ieri sera ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare al polpaccio. Rischia lo stiramento. Verrà controllato nella giornata di domani. Dalle risposte degli accertamenti dipendono le sue speranze per il derby. Cure fisioterapiche per Biglia: l'argentino proverà il recupero per la stracittadina. Contro l'Inter aveva riportato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Finora ha svolto soltanto corsa differenziata. Le prove tattiche anti-Garcia scatteranno domani pomeriggio. Pioli deve scegliere uomini e modulo. Marchetti e Mauri sono pronti a tornare dal primo minuto. Tutte le decisioni però passeranno dai responsi dell'infermeria.