FORMELLO - Marchetti out, de Vrij ci prova. Onazi passa in vantaggio a centrocampo... - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 17 agosto alle ore 20.57
18.08.2015 07:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marchetti out, de Vrij ci prova. Onazi passa in vantaggio a centrocampo... - FOTO&VIDEO

FORMELLO - Marchetti non ce la fa: lo aveva preannunciato Pioli in conferenza, lo ha confermato il campo. Il portiere salterà l'andata con il Bayer Leverkusen a causa di una contusione al costato rimediata due giorni fa durante l'amichevole con la Primavera. Berisha difenderà i pali, quindi, con Guerrieri secondo in panchina. Davanti a lui Basta a destra, la coppia de Vrij-Gentiletti al centro, Lulic a sinistra. Il bosniaco si muoverà come terzino: Radu é squalificato, Braafheid non verrà nemmeno convocato. È ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia, ha già alzato bandiera bianca per la spedizione in Supercoppa. Qualche preoccupazione per de Vrij: ha accusato dei sintomi influenzali, oggi non ha svolto la rifinitura (durata soli 40 minuti) insieme al resto dei compagni. Dovrebbe comunque essere impiegato dal primo minuto. In caso contrario spazio a Mauricio.

ESORDIO O CONFERMA - Biglia sarà il regista e il capitano della Lazio, Parolo la mezz'ala sinistra. Pioli ha un unico dubbio di formazione, riguarda l'altro intermedio del centrocampo. Tre candidati per la maglia: Cataldi (negli ultimi giorni provato in regia come alternativa a Biglia), Onazi e Milinkovic. Per il serbo sarebbe l'esordio assoluto in maglia biancoceleste. L'allenatore vuole una squadra compatta, corta, aggressiva. Per questo alla fine dovrebbe spuntarla il nigeriano.

KLOSE - Il panzer sarà il punto di riferimento offensivo. Non potrebbe essere altrimenti. Un tedesco, colui che ha battuto ogni record in Nazionale, per scardinare la difesa dei tedeschi. Djordjevic è in bilico anche per la prima di campionato con il Bologna in programma sabato sera (oggi negli assenti così come Radu, de Vrij e Braafheid). Ha riportato un nuovo problema alla caviglia destra, le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Ai lati di Klose si muoveranno Candreva a destra e Felipe Anderson a sinistra. Questo il tridente per realizzare il sogno Champions.

CONVOCATI: Berisha, Guerrieri; de Vrij, Mauricio, Basta, Gentiletti, Patric, Hoedt, Konko, Lulic; Biglia, Cataldi, Parolo, Onazi, Felipe Anderson, Candreva, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis; Klose, Kishna, Keita.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.