FORMELLO - Inzaghi gestisce le energie: con il Crotone possibile chance per Patric, Murgia e Lukaku

Pubblicato il 21/12 alle 13:15
22.12.2017 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi gestisce le energie: con il Crotone possibile chance per Patric, Murgia e Lukaku
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - E forse alla fine la formazione anti-Crotone è meno scontata del previsto. Inzaghi valuta lo stato di forma dei suoi e anche… le diffide: Leiva è in campo coi compagni dopo due giorni di riposo supplementare (pestone con l’Atalanta) e tranquillizza tutti in vista della convocazione per il lunch match di sabato. Ma potrebbe pure partire dalla panchina per evitare il rischio ammonizione e la conseguente squalifica per la trasferta di San Siro con l’Inter. 

BALLOTTAGGI. Qualche ballottaggio c’è, a centrocampo e anche in difesa. Un mini-turnover per distribuire le energie nelle tre gare ravvicinate (Crotone, Fiorentina e Inter). Tornerà dal 1’ Wallace, inserito a Bergamo nel corso della ripresa. Bastos uscirà dal blocco della formazione iniziale. Il dubbio arretrato è tra Patric e Radu, che potrebbe essere risparmiato in vista dei quarti di Coppa con la Fiorentina (26 dicembre). Lo spagnolo sembra in leggero vantaggio: davanti a Strakosha, probabile linea con Patric, de Vrij e Wallace. La stessa linea schierata nella sfida con il Cittadella.

RICAMBI. Anche sulla mediana ci sono due possibili cambi: Murgia per Leiva al fianco di Parolo e Lukaku preferito a Lulic sulla fascia mancina. Marusic confermato invece dalla parte opposta. Il modulo sarà un 3-4-2-1: Milinkovic e Luis Alberto trequartisti alle spalle di Immobile, al rientro dal turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. Recuperato Nani, sarà l’arma in più a partita in corso così come Felipe Anderson. In infermeria resta soltanto Di Gennaro.