FORMELLO - De Vrij e Biglia ci provano, oggi il provino decisivo

Pubblicato ieri alle 20:30
24.01.2015 07:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - De Vrij e Biglia ci provano, oggi il provino decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Poco più di 24 ore al fischio d'inizio di Lazio-Milan, Pioli resta in ansia per le condizioni di Stefan de Vrij (tormentato da una fascite plantare) e Lucas Biglia (contusione alla caviglia destra). Dal provino effettuato questo pomeriggio sono arrivate sensazioni positive, anche se il playmaker argentino non ha nemmeno completato l'allenamento: lo staff tecnico ha preferito risparmiarlo nella parte finale della seduta. Il mister emiliano dovrà così aspettare il test decisivo di domani mattina, i nodi si scioglieranno a ridosso del match. 

DENTRO MAURI, FUORI KEITA - Stefano Pioli potrà riabbracciare Federico Marchetti, al rientro tra i pali dopo la squalifica rimediata per somma di ammonizioni. Basta e Radu presidieranno le fasce, Cana affiancherà de Vrij. Qualora l'olandese dovesse alzare bandiera bianca, Radu scalerebbe al centro e Cavanda andrebbe a occupare l'out di sinistra. A centrocampo permane il dubbio su chi siederà in cabina di regia. Biglia è in precarie condizioni fisiche, il ballottaggio con Ledesma è inevitabile. Le mezzali saranno Cataldi (sarebbe l'esordio in campionato dal primo minuto) e Parolo. Se quest'ultimo è certo di una maglia di titolare, il secondo sgomita per tagliare il traguardo davanti a Onazi. Nel tridente d'attacco agiranno Candreva, Klose (attualmente in leggero vantaggio su Djordjevic) e Mauri; Keita potrà tornare utile a gara in corso. Farà parte dell'elenco dei convocati anche il neo acquisto Maurício dos Santos Nascimento, che tornerà a Roma questa sera dopo aver sbrigato le ultime pratiche burocratiche in Portogallo. Il transfer del centrale brasiliano è regolarmente arrivato, almeno in panchina ci sarà. Indisponibili i soliti noti: Braafheid, Ciani, Gentiletti, Lulic e Felipe Anderson.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.