FORMELLO - Basta alza bandiera bianca, chance per Cavanda? Mauri prenota il posto da titolare. Convocati: c'è Ederson

Pubblicato il 28/09 alle ore 16:01
29.09.2014 06:55 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Basta alza bandiera bianca, chance per Cavanda? Mauri prenota il posto da titolare. Convocati: c'è Ederson
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Basta non ce la fa, la speranza di ieri si è trasformata in un forfait sicuro. Oggi il terzino non ha svolto la rifinitura, il problema al polpaccio destro è più grave del previsto, non gli consentirà di partecipare alla trasferta di Palermo. Non verrà nemmeno convocato, il serbo ha abbandonato in borghese il centro sportivo durante la conferenza stampa di Pioli. Al suo posto Pioli ha provato Cavanda: in mattinata il belga-angolano si è mosso sulla corsia di destra per completare il reparto formato dalla coppia De Vrij-Cana al centro e da Braafheid sulla sinistra. Konko e Novaretti hanno deluso in pieno giovedì sera, si riaccomoderanno in panchina in attesa della prossima chance (l'atteggiamento del francese non era piaciuto nemmeno nella ripresa di Marassi). In porta le gerarchie sono chiare, toccherà nuovamente a Marchetti (Berisha ha accusato un problema fisico nella giornata di ieri). 

BALLOTTAGGIO - Biglia spera di tornare dopo la sosta per le nazionali, Pioli deve decidere a chi affidare la regia. Onazi o Ledesma? Il nigeriano è in vantaggio, è stato schierato al centro della linea mediana, con Parolo e Lulic ai suoi lati. L'ex Parma si sacrificherà e giocherà la terza partita consecutiva in soli sette giorni. Ledesma, invece, rischia seriamente la panchina, l'allenatore dovrebbe preferirgli Onazi per la sua maggiore attitudine al pressing alto. Gonzalez e Cataldi sono out, mentre potrebbe esserci la prima convocazione stagionale per Ederson

TOCCA A MAURI - Ingresso a gara in corso contro Milan e Cesena, in panchina per tutti e novanta i minuti contro Genoa e Udinese. Mauri prenota il posto da titolare, si prepara all'esordio dal primo minuto. Sarebbe un attacco inedito, sulla sinistra nelle prime quattro giornate di campionato sono stati alternati Keita e Felipe Anderson. Il brianzolo potrebbe chiudere il tridente insieme a Candreva e Djordjevic. Quest'ultimo è favorito su Klose per il ruolo da centravanti.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri. All. Pioli.

I CONVOCATI DI STEFANO PIOLI

PORTIERI: Marchetti, Berisha, Strakosha; 

DIFENSORI: Braafheid, Cana, Cavanda, Ciani, De Vrij, Konko, Novaretti, Pereirinha; 

CENTROCAMPISTI: Felipe Anderson, Ederson, Ledesma, Lulic, Candreva, Mauri, Onazi, Parolo; 

ATTACCANTI: Keita, Klose, Djordjevic