FORMELLO: Assente Foggia, esami per Pandev. Sbloccata vendita biglietti nel Lazio

Al centro sportivo di Formello è ripresa la preparazione della squadra biancoceleste in vista del fondamentale impegno di Coppa Italia contro la Juventus (incontro sarà trasmesso in diretta da Rai Uno alle 20,45). Con il morale alle stelle per i due successi consecutivi, l'unica nota stonata riguarda l'infermeria, riempitasi improvvisamente negli ultimi giorni. Oltre agli infortunati di lungo corso, Inzaghi e Manfredini, questa mattina erano assenti anche Mobido Diakitè (distorsione alla caviglia sinistra), Pasquale Foggia e Goran Pandev. Per l'impegno di mercoledì, lo staff medico biancoceleste conta di restituire a Delio Rossi almeno il fantasista partenopeo, che giovedì scorso in allenamento aveva accusato un piccolo risentimento muscolare nel corso del riscaldamento. Un guaio di lieve entità che difficilmente lo escluderà dalla semifinale di Coppa Italia:”Tranquilli sto bene, mercoledì gioco”, ha detto ieri Pasqualino ai tifosi presenti a Formello (in occasione dell'incontro della Primavera). Una rassicurazione che dovrà passare per il benestare del dottor Lovati che oggi, effettuerà degli accertamenti strumentali che dovrebbero dare il via libera definitivo; insieme al numero 17 biancoceleste si presenterà presso la clinica Paideia anche Goran Pandev che patisce un sospetto stiramento al bicipite femorale della coscia destra. L'ecografia che effettuerà questo mattina consentirà di valutare l'entità del problema, ma il suo forfait per dopodomani è certo. Buone notizie arrivano da Dabo, uscito sabato per un lieve indurimento muscolare, e Kolarov, che ha riportato una distorsione alla caviglia: entrambi questa mattina hanno lavorato con il resto della compagnia e sono a disposizione. Inoltre, in ottica formazione vanno registrati i recuperi di Matuzalem e Brocchi che contro la Juventus riprenderanno il loro posto a metà campo; il ritorno dell'ex rossonero comporterà l'esclusione di Lorenzo De Silvestri e l'arretramento in difesa di Lichtsteiner (che oggi in via precauzionale ha lasciato il campo anzitempo) . Oggi il giovane terzino romano è stato provato nell'undici titolare, ma la sensazione è che con la Juventus parta dalla panchina, a meno che lo svizzero non abbia problemi fisici tali da non permettergli di scendere in campo, Per il resto, in difesa tornerà Sebastiano Siviglia, mentre in avanti scontata la coppia Rocchi-Zàrate.
L'ultima buona notizia riguarda il caos biglietti scoppiato per la trasferta dell'Olimpico di Torino. La situazione si è risolta nelle ultime ore: il presidente Claudio Lotito, appena rientrato a Roma dalle vacanze nelle Maldive, ha contattato gli organi competenti riuscendo a sbloccare la vendita dei biglietti per i tifosi biancocelesti anche nella regione Lazio. Cadute, quindi, le ultime limitazioni: nei giorni scorsi, infatti, la Juventus aveva impedito alle ricevitorie autorizzate della Listicket del Lazio di vendere i biglietti della partita, che ora si potranno trovare in tutte le ricevitorie della Lottomatica. La notizia è stata diffusa questa mattina da Stefano De Martino, responsabile della comunicazione biancoceleste, intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro alla trasmisione lalaziosiamonoi.
PROSSIMA GARA: Juventus – Lazio (mercoledì 22 aprile, ore 20.45)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: nessuno
IN DUBBIO: Foggia, Diakitè
INDISPONIBILI: S.Inzaghi, Pandev, Manfredini.