AURONZO GIORNO 7 - Lazio, fine della seduta pomeridiana: Immobile decide la partitella

13.07.2022 07:00 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo di Cadore
AURONZO GIORNO 7 - Lazio, fine della seduta pomeridiana: Immobile decide la partitella

AGGIORNAMENTO ORE 18:52 - Anche la seduta pomeridiana si chiude con la sfida di tiri in porta. A calciare Raul Moro, Luka Romero, Cancellieri, Milinkovic, Felipe Anderson, Kiyine, Luis Alberto e Basic.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Prove sui calci piazzati, in particolare le punizioni dalla trequarti. Luis Alberto sul pallone. Schema sul secondo palo per i movimenti prima di Milinkovic e poi di Immobile.

AGGIORNAMENTO ORE 18.41 - Lazzari scappa sulla fascia, cross al bacio per Immobile che di testa non può sbagliare. Il gol del capitano regala la partitella ai verdi. I celesti hanno l'occasione del pareggio ma Furlanetto dice no a Luis Alberto. Sarri fischia la fine, applausi convinti dalla tribuna.

AGGIORNAMENTO ORE 18.39 - Felipe Anderson sigla il gol del 3-2, ma Sarri e il suo staff annullano per fuorigioco. Poco dopo duro contrasto tra Cancellieri e Patric. Lo spagnolo resta a terra dolorante alla schiena, ma si rialza subito. Nulla di grave.

AGGIORNAMENTO ORE 18.29 - Doppio grande intervento di Adamonis che, prima neutralizza il destro a giro di Luis Alberto, e poi si oppone con il corpo al tap-in volante di Pedro.

AGGIORNAMENTO ORE 18.27 - I ritmi si alzano e Sarri interrompe la partitella.Il mister consente a tutti di tirare il fiato e in modo particolare si rivolge a Milinkovic: "Hai recuperato?". Il Sergente, arrivato per ultimo, è per forza di cose più indietro degli altri per quanto riguarda la condizione fisica.

AGGIORNAMENTO ORE 18.21 - Sarri inverte i campi. Rientrano in campo Kiyine e Luka Romero, ed è proprio dell'argentino il gioiello che rimette in parità la sfida. Tiro improvviso all'incrocio e pari dei celesti: 2-2.

AGGIORNAMENTO ORE 18.16 - Marcos Antonio scheggia la traversa con un destro improvviso che rischiava di sorprendere Adamonis.

AGGIORNAMENTO ORE 18.13 - Palla persa in uscita dai celesti, con Basic che strappa il pallone a Marcos Antonio e batte Alia in uscita. 2-1 per i gialli.

AGGIORNAMENTO ORE 18.08 - Pareggio dei celesti con il bel colpo di testa di Cancellieri sullo splendido assist di Milinkovic. Un cambio per parte: Raul Moro prendere il posto di Luka Romero, mentre Akpa-Akpro entra in campo per Kiyine.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Sarri punisce il retropassaggio dei celesti ad Alia con il calcio di rigore. Il portiere respinge la conclusione di Immobile, ma sulla ribattuta Felipe Anderson mette dentro al volo.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - È il momento della partitella a campo ridotto. Celesti con Alia; Hysaj, Casale, Ruggeri, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Luka Romero, Cancellieri, Pedro. Mentre i gialli sono Adamonis; Lazzari, Patric, Radu, Marinacci; Kiyine, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ORE 17:40 - Inizia il riscaldamento con il pallone. Patric di nuovo in gruppo. Ancora assente, invece, Kamenovic. Per i portieri Adamonis, Alia e Furlanetto soliti esercizi con mister Grigioni.

AGGIORNAMENTO ORE 17:35 - Iniziano ad entrare i primi calciatori vhe si sitemano nel campetto per svolgere la fase di riscaldamento. Arrivato anche Sarri. Acerbi, invece, fa il percorso inverso e rientra negli spogliatoi.

AGGIORNAMENTO ORE 17:25 - Ecco lo staff tecnico di Maurizio Sarri che sta preparando il campo per la seduta pomeridiana. Porta mobile sistemata sulla tre quarti e cinesini a delimitare il campo ridotto per la partitella. I ragazzi, però, sono ancora negli spogliatoi.

Pausa terminata, è tempo di tornare in campo. Dopo la sgambata mattutina, i biancocelesti sono di nuovo allo Zandegiacomo per l'allenamento del pomeriggio che prevede pallone e partitella. La squadra è arrivata allo stadio e tra pochi minuti sarà sul prato verde di gioco. Chi è già entrato è Francesco Acerbi che questa mattina non si è allenato e che adesso sta svolgendo un po' di differenziato sul campetto adiacente a quello principale. Intanto sale sempre di più l'attesa per l'arrivo dei nuovi acquisti: Romagnoli, Gila e Maximiano.

AGGIORNAMENTO ORE 11:39 - Volge al termine l'allenamento mattutino allo Zandegiacomo. L'appuntamento è per oggi pomeriggio per la seduta pomeridiana, ma ovviamente l'attenzione più grande è per l'arrivo dei nuovi: Romagnoli, Gila e Maximiano.

AGGIORNAMENTO ORE 11:35 - Nel frattempo lavoro atletico per i difensori. Acerbi assiste alla seduta mattutina da bordo campo dopo aver svolto differenziato in palestra. L'allenamento si chiude con i soliti tiri in porta. A calciare Basic, Raul Moro, Luka Romero, Cancellieri, Felipe Anderson e Bertini. Immobile lascia il prato verde tra il boato dei suoi tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 11:25 - Sarri schiera come al solito due 4-3-3 dalla metà campo in su. Cataldi e Marcos Antonio ad alternarsi in cabina di regia. Davanti Immobile e Cancellieri a turno.

AGGIORNAMENTO ORE 11:11 - Fuori i difensori, tocca a centrocampisti e attaccanti. Consueto lavoro di pressing alto, recupero palla e attacco alla porta difesa a turno da Adamonis e Alia.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 - Continuano le prove difensive per mister Sarri che richiama l'attenzione dei suoi ragazzi e guida la difesa a suon di urla.

AGGIORNAMENTO ORE 10:46 - Nicolò Casale schierato come centro destra nella linea a quattro composta da Lazzari, Ruggeri e Mariancci. Il centrale arrivato dal Verona fa subito la voce grossa e comanda il reparto. Sarri molto soddisfatto. Cambiano gli interpreti dell'esercitazione ma il difensore resta sempre nella sua posizione. Con lui stavolta Hysaj, Radu e Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 - I difensori si spostano sul campo principale accompagnati dal mister. Per loro solita esercitazione sulla linea che scappa. Il Comandante insiste come sempre sul lavoro di reparto. Impegnati Marusic, Hysaj, Radu, Lazzari, Casale, Ruggeri e Marinacci.

AGGIORNAMENTO ORE 10:37 - Esercizi di skip, scatti e attivazione per i biancocelesti in questa prima fase di allenamento. Il tutto avviene sotto gli occhi attenti di Maurizio Sarri.

AGGIORNAMENTO ORE 10:28 - Ecco il resto della squadra che si sistema nel campetto adiacente a quello principale per svolgere la parte atletica. Assenti Patric, Kamenovic e Acerbi che, non al meglio della condizione fisica, sono rimasti all'interno del tunnel degli spogliatoi per ricevere delle terapie. Per loro previsto, anche questa mattina, un po' di lavoro in palestra.

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 - I primi ad entrare sul prato verde di gioco sono i tre portieri Alia, Adamonis e Furlanetto per il riscaldamento con mister Grigioni.

AURONZO - E' una settimana precisa che la Lazio si allena sotto le Tre Cime di Lavaredo. Prevista una doppia seduta allo Zandegiacomo per il settimo giorno di ritiro. E' un giorno molto importante per l'ambiente biancoceleste che è pronto ad accogliere tre volti nuovi. In serata arriveranno in ad Auronzo i nuovi acquisti Romagnoli, Gila e Maximiano. Tutti e tre saranno in campo con il resto dei compagnio a partire da domani.