Settore giovanile, doppio confronto con l'Udinese per la Lazio: l'Under 17 passa in casa, l'Under 16 perde ancora

04.12.2016 13:01 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Settore giovanile, doppio confronto con l'Udinese per la Lazio: l'Under 17 passa in casa, l'Under 16 perde ancora

Termina con una vittoria e una sconfitta il doppio confronto tra Lazio e Udinese. Al ‘Melli’, grazie a un gol di Butò, l’Under 17 ritrova i tre punti in campionato (a metà ottobre contro il Brescia l’ultimo successo). In Friuli invece l’Under 16 prosegue il suo momento negativo, non riuscendo a riscattare il pesantissimo ko di sette giorni fa a Bergamo. Di seguito le informazioni sui due confronti.

UNDER 17 - La Lazio torna al successo. Dopo tre sconfitte consecutive, Paglia e compagni s’impongono uno a zero sull’Udinese. È proprio il capitano dell’Under 17, nel primo tempo, a cercare la via del gol senza fortuna. Le occasioni però sono poche e si va all’intervallo senza reti. Nella ripresa i capitolini alzano il proprio baricentro. Fontana scheggia la traversa in rovesciata. Pochi minuti e Butò trova il gol decisivo. Nel finale c’è però tempo per un brivido: il subentrato Castagna, solo davanti ad Alia, calcia alto. La squadra di Fratini si salva e si porta a quota 20 punti in classifica.

UNDER 16 - Non riesce più ad uscire dal tunnel di sconfitte, l’Under 16. La squadra di Alboni perde anche ad Udine contro i bianconeri. Prima di oggi settimi a pari punti coi biancocelesti. Al campo ‘Gonars’ i padroni di casa si impongono due a zero. Ma la Lazio gioca dalla mezz’ora del primo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Francucci. E incassa alla fine la sesta sconfitta di fila. Un filotto negativo arrivato curiosamente dopo l’impresa in casa dell’Inter firmata Cerbara. La classifica ancora non si muove. Contro il Cesena terzo l’occasione per dare un segnale di risveglio.

Ti potrebbe interessare anche:

LE UFFICIALI DI LAZIO-ROMA

LE PAROLE DI IMMOBILE NEL PRE-GARA