RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Fiorentina-Lazio 5-2

01.04.2017 16:40 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Fiorentina-Lazio 5-2

Primavera TIM, 22ª Giornata

Fiorentina-Lazio 5-2 (33' Bezziccheri, 37', 65' Mlakar, 45'+3' Rossi, 56' Gori, 70' rig. Sottil, 90'+1' rig. Diakhate)

Sabato 01 aprile, h. 14:45

Stadio Comunale Gino Bozzi - Due Strade, Firenze

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Mosti, Illanes, Chrzanowski, Pinto; Castrovilli, Faye, Diakhate; Gori, Mlakar, Perez. A disp.: Cerofolini, Belotti, Ferigra, Benedetti, Ranieri, Marozzi, Maganjic, Militari, Sottil, Scalera. All.: Federico Guidi

LAZIO (4-2-3-1): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Abukar, Folorunsho; Portanova, Bezziccheri, Ndiaye; Rossi. A disp.:  Alia, Spiezio, Baxevanos, Bari, Cardoselli, Beqiri, Rezzi, Javorcic, Al-Hassan, Muzzi. All.: Andrea Bonatti.

Arbitro: Marco Guarnieri (sez. Empoli) Ass.: Scatragli-Pancioni.

FINE SECONDO TEMPO

90+4' - Finisce qui! Brutta sconfitta per la Lazio in una gara ampiamente condizionata dall'espulsione di Folorunsho poco prima della mezz'ora del primo tempo. Le reti di Bezziccheri e Rossi illudono i biancocelesti. Che, in inferiorità numerica, crollano nella ripresa e perdono dopo undici partite senza sconfitte. Si riducono le distanze in classifica.

90'+1' - Diakhate spiazza ancora Adamonis. Intanto dentro Ranieri per Perez.

90' - Altro rigore per la Fiorentina. Leggera trattenuta di Cardoselli su Pinto, per il direttore di gara è ancora penalty.

88' - Miceli costretto a lasciare il campo. Per il trequartista ex Under 17 un riacutizzarsi del problema al piede. Entra Baxevanos.

87' - Cross teso di N'Diaye, Portanova gira di testa senza inquadrare però lo specchio della porta.

86' - Giallo anche per Diakhate. Quattro minuti al termine.

83' - Adamonis, gran parata! Mlakar colpisce a botta sicura di testa, il portiere biancoceleste alza in corner con un grandissimo intervento.

82' - Cambio per la Lazio: fuori Ceka, dentro Al Hassan. Bonatti ci prova.

81' - Contropiede pericolosissimo della Fiorentina. Diakhate, a tu per tu con Adamonis, si divora il 5-2.

80' - Calcio d'angolo per la Lazio. I biancocelesti provano a riaprirla.

75' - Diakhate prova da fuori, Adamonis si distende bene sulla sua sinistra.

73' - Secondo cambio per la Fiorentina: fuori Gori (preso dai crampi), dentro Militari.

71' - Ammonito Gori per un fallo su Portanova.

69' - Dal dischetto Sottil non sbaglia. Spiazzato Adamonis. Il numero 20 si toglie anche la maglia e viene ammonito. Alla Lazio ora, in dieci contro undici, serve un'impresa.

69' - Rigore per la Fiorentina. Petro atterra Castrovilli in area, decisione dubbia. Ammonito Adamonis per proteste.

65' - La ribalta la Fiorentina. Doppietta di Mlakar. Calcio d'angolo dalla destra, la Lazio se lo perde in marcatura e l'attaccante sloveno, di testa, fa 3-2. Dodici i centri in campionato.

64' - Rossi cerca la maglia. Cross basso di Bezziccheri, il numero nove prova con il tacco. Dragowski stavolta non si fa sorprendere e blocca in due tempi.

61' - Traversa della Fiorentina! Cross di Pinto, Mlakar colpisce di testa e trova la traversale sulla sua strada. Lazio in difficoltà.

​56' - Pareggio della Fiorentina. Gol di Gori. Ingenuità di Spizzichino che non riesce a spazzare il pallone, l'esterno viola glielo strappa e di prima intenzione batte Adamonis.

​55' - Primo cambio per la Fiorentina: fuori Faye, dentro Sottil.

54' - Prova a spingere la Fiorentina: secondo corner consecutivo per i toscani. Rossi allontana il più lontano possibile.

​50' - La Lazio prova a rallentare i ritmi.

​47' - Subito un tentativo di Mlakar, conclusione debole: blocca Adamonis. Sul capovolgimento rischia ancora Dragowski, uscendo in leggero ritardo.

46' - Si riparte! Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi. Per la Lazio già una sostituzione obbligata con l'ingresso in campo di Cardoselli per Abukar.

​INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Si va all'intervallo con un brivido: Perez sfiora la traversa di testa. Primo tempo incredibile tra Fiorentina e Lazio. Biancocelesti in dieci, ma avanti 2-1 dopo aver rischiato più volte di andare in svantaggio. Decidono fin qui le reti di Bezziccheri e Rossi.

​45'+3' - ALESSANDRO ROSSIIIIIIIIIII! LAZIO DI NUOVO AVANTI ALLO SCADERE! I biancocelesti non muoiono mai. Azione di N'Diaye sulla sinistra e assist perfetto per il bomber viterbese che la appoggia in rete da due passi. Sono 22 in campionato, 23 in stagione.

​45'+1' - Palo della Fiorentina! Altra incursione di Mosti sulla destra, la sua conclusione si stampa sul legno. La Lazio aspetta solo il duplice fischio. 

​45' - Tre minuti di recupero!

43' - Problemi anche per Adamonis. Gioco fermo a Firenze.

​42' - Ancora viola in avanti. Sugli sviluppi di un corner, Diakhate calcia forte all'altezza del secondo palo. Pallone sul fondo.

​41' - Ancora provvidenziale Adamonis in uscita bassa. La Fiorentina spinge ora con insistenza.

​39' - Si è accesa la partita. Faye anticipa Miceli e calcia in porta, Adamonis salva tutto in tuffo. Petro allontana poi definitivamente il pericolo. Fiorentina a un passo dal 2-1.

​37' - Pareggio della Fiorentina. Ha segnato Mlakar. È durato quattro minuti il vantaggio della Lazio. Grande azione di Castrovilli sulla sinistra, Adamonis respinge ma il pallone arriva all'attaccante sloveno proprio a un metro dalla linea di porta. Troppo facile spingerla in rete.

​33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! BEZZICCHERIIIIIIIIII! A sorpresa la sblocca la Lazio. Il trequartista di Bonatti s'inventa il vantaggio da centrocampo. Grandi responsabilità di Dragowski. Il portiere viola rinvia male e si fa beffare da un sinistro dalla lunghissima distanza. Il pallone rimbalza e s'insacca alle sue spalle. Biancocelesti avanti in dieci uomini.

32' - Prova a reagire la Lazio. Calcio di punizione dalla destra, la difesa della Fiorentina allontana e Petro calcia centralmente. Dragowski blocca a terra.

28' - Rosso per Folorunsho! Grandi proteste in casa Lazio. Il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo su Faye. Troppo alto il piede alto del numero otto. Per la squadra di Bonatti si fa dura.

​23' - Altro tentativo di Castrovilli sul buono spunto di Mosti: il destro al volo termina alto.

22' - Ancora Fiorentina pericolosa. Castrovilli imbecca Gori sull'out di sinistra, il numero sette parte in velocità ma trova solo l'esterno della rete.

​20' - Cambio obbligato per la Lazio: Abukar Mohamed non ce la fa, al suo posto in campo Cardoselli.

​19' - Si è fatto male Abukar. Il centrocampista finlandese è rimasto a terra dolorante. Non sembra poter proseguire.

​18' - Primo giallo dell'incontro: se lo prende Folorunsho per un intervento in ritardo su Perez.

15' - Fiorentina a un passo dal vantaggio! Mlakar sorprende la difesa della Lazio e calcia forte. Adamonis respinge, poi il successivo colpo di testa dell'attaccante viola termina alto. Grande occasione per i padroni di casa.

​13' - Cross sul secondo palo, Bezziccheri prova a colpire di testa ma commette fallo in attacco.

​10' - Intervento duro di Miceli su Castrovilli. Il giocatore della Fiorentina resta a terra.

​7' - Buon affondo di Ceka, la difesa della Fiorentina respinge.

4' - Avvio aggressivo della Fiorentina. La squadra di Guidi ha iniziato la gara con grande intensità.

​1' - Partiti! La Lazio, in completo bianco da trasferta, attacca da destra verso sinistra. Tenuta casalinga per i viola che si muovono in senso opposto da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Tutto confermato in casa Lazio. Bonatti sceglie un 4-2-3-1 variabile in 4-3-3. Il pacchetto arretrato è lo stesso dell'ultima di campionato con Baxevanos in panchina. Abukar e Folorunsho giocano sulla linea dei centrocampisti. Bezziccheri è il trequartista alle spalle di capitan Rossi. Novità per i viola. Il tridente è Gori-Mlakar-Perez.

Un mese e mezzo dopo il colpaccio di Genova, la Lazio cerca un'altra grande vittoria in un big match. Al 'Gino Bozzi' è Fiorentina contro Lazio. Fare il risultato per blindare primo posto e Final Eight. I biancocelesti vogliono confermarsi protagonisti. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Fiorentina-Lazio, scontro al vertice della ventiduesima giornata del campionato Primavera Tim.