RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Crotone-Lazio 0-3 (21' Oikonomidis, 22' Palombi, 93' Rossi)

18.10.2014 12:18 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Crotone-Lazio 0-3  (21' Oikonomidis, 22' Palombi, 93' Rossi)

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 6^ giornata

 Cotronei (Kr) - 18 ottobre 2014, ore 10.30

CROTONE-LAZIO 0-3 (21' Oikonomidis, 22' Palombi, 93' Rossi)

CROTONE (4-3-3) - Calandra; Morabito, Riggio, Assisi, Napoli; Pupa (dal 68' Pupa), De Marco, Foresta; Tripicchio, Mingiano (dal 45' Spagnolo), Voltan (dal 55' Moio). A disp.: Voce, Carvelli, Castorina, Cava, Drago, Moriggi, Colacchio. All.: Tortora Giuseppe.

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace (dall'87' Germoni), Verkaj (dal 62' Condemi); Tounkara, Palombi, Oikonomidis (dal 74' Rossi). A disp.: Cotticelli, Antonucci, Manoni, Rokavec, Capuano, Collarino. All.: Inzaghi Simone. 

ARBITRO: Francesco Catona (sez. Reggio Calabria).

ASSISTENTI: Pierluigi Mazzei (sez. Brindisi) e Giuseppe Antonacci (sez. Barletta). 

AMMONITI: Pollace (L)

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! ECCO IL TERZO GOL! Seck veste i panni dell'assist-man, Rossi finalizza! La Lazio chiude in bellezza!

90'+2' Magia di Tounkara che ubriaca di finte la retroguardia crotonese ma pecca eccessivamente di egosimo e perde il possesso della sfera.

90' Punizione di De Marco da posizione interessante, Guerrieri è ben piazzato e blocca la sfera. 

88' Germoni! Proprio il neoentrato potrebbe siglare il 3 a 0 se non fosse per i riflessi di Calandra che neutralizza il destro del classe '97.

87' Ultimo cambio per la Lazio: out Pace, spazio e Germoni.

83' Tripicchio! Che brivido per Guerrieri! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'attaccante calabrese, liberissimo di calciare a rete, si divora il gol che avrebbe reso palpitanti gli ultimi minuti di gioco. 

81' Bordata di Pollace dai venti metri! Calandra osserva il pallone che si infrange sui tabelloni pubblicitari.

76' Foresta! Seck sbaglia il controllo e permette all'avanti calabrese di arrivare al tiro: Guerrieri si distende e concede il tiro dalla bandierina.

74' Fuori Oikonomidis, dentro Rossi: ecco il secondo cambio della Lazio.

68' Ultimo cambio per il Crotone con Cava che prende il posto di Pupa.

66' Seck! Il terzo gol non s'ha da fare! Palombi trova il corridoio giusto per l'ex Barcellona che stoppa bene a seguire salvo poi sparare alto con il sinistro. 

62' Primo cambio ordinato da Inzaghi: Verkaj lascia il posto a Condemi.

60' Tripicchio ci prova direttamente dalla bandierina, sulla respinta di Guerrieri si avventa De Marco che lascia partire un missile deviato in corner da Murgia

59' Lazio ancora a un passo dal 3 a 0! Contropiede fulmineo della Lazio, da Verkaj a Oikonomids, che serve Palombi: il cross di quest'ultimo è deviato da Assisi sulla traversa. Non si arresta la spinta offensiva degli Inzaghi boys, alla costante ricerca della terza rete. 

55' Secondo cambio tra le fila del Crotone: entra Moio ed esce Voltan.

54' Oikonomidis! Che errore dell'australiano! Assist illuminante di Verkaj, Oikonomidis riceve in area anticipando anche Tounkara e riesce nell'impresa di fallire l'occasione del 3 a 0!

48' Tentativo di Pupa dalla distanza! Guerrieri è attento e devia in angolo.

46' Partita la seconda frazione di gioco! Subito una novità per il Crotone: Spagnolo rileva Mingiano.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+4' Guerrieri! Il tiro di Foresta viene bloccato senza problemi dal numero uno biancoceleste.

45'+1' Pollace ferma in maniera irregolare Tripicchio: il terzino biancoceleste viene ammonito e abbandona temporaneamente il campo per una botta al costato. 

40' Scontro tra Palombi e Calandra: l'estremo difensore calabrese rimane a terra dolorante per qualche secondo. 

39' Palombi! Ancora Lazio! Bravissimo Oikonomidis a servire Palombi al limite dell'area, il destro del numero 7 capitolino sembra ben indirizzato ma per fortuna di Calandra non trova lo specchio della porta.

34' Protesta Palombi per un contatto in area con Calandra: il sig. Catona non ravvede alcuna irregolarità.

33' Accenna una reazione, il Crotone. Da un calcio di punizione sulla trequarti, Foresta prova l'incornata che pecca di potenza e precisione.

28' Lazio vicina al tris! Pace, da calcio d'angolo, taglia sul primo palo ma la sua spizzata di testa si perde d'un soffio a lato.

22' PALOMBIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Uno-due devastante della Lazio! Assist al bacio di Pollace per Palombi che sale in cielo e di testa la insacca alle spalle di Calandra! Quarto gol stagionale per la punta capitolina! K.O. tecnico per il Crotone!

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELLA LAZIOOOOOOOOOO!!!!! OIKONOMIIIIIIIDISSSS!!!! Azione devastante di Tounkara che salta due uomini, entra in area e mette in mezzo dove solo soletto c'è Oikonomidis! Impossibile sbagliare, Lazio in vantaggio!

20' Tiro completamente sballato del crotonese Foresta: non si hanno più notizie del pallone.

16' Si accende Oikonomidis! Il classe '95 salta il suo diretto avversario sull'out di sinistra e fa partire un traversone: l'incornata di Tounkara è troppo debole per impensierire Calandra.

9' Contropiede del Crotone orchestrato male, per usare un eufemismo. La Lazio recupera il pallone e fa ripartire l'azione.

5' Cross insidioso di Tounkara, Palombi in ritardo all'appuntamento.

1' Partiti! Lazio in maglia a strisce verticali biancocelesti su pantaloncini celesti; Crotone in tenuta classica con pantaloncini blu e maglia a strisce verticali rossoblù.

PRIMO TEMPO

PREPARTITA - Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, benvenuti alla diretta scritta di Crotone-Lazio, match valido per la sesta giornata Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti. Un solo punto divide le due squadre, ma i biancocelesti devono recuperare il derby della quinta giornata contro la capolista Roma. Il bilancio dei calabresi recita sin qui una vittoria, due pareggi e due sconfitte; i biancocelesti, invece, hanno ottenuto due sconfitte e due vittorie.