PRIMAVERA - Germoni indica la via: "Vinciamo le prossime tre gare e riprendiamoci il campionato!"

25.11.2015 14:37 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Germoni indica la via: "Vinciamo le prossime tre gare e riprendiamoci il campionato!"

Prima la Ternana, poi il derby e infine il Napoli. Non può distrarsi un attimo la Lazio di Simone Inzaghi, chiamata a invertire la rotta dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Ascoli. Per analizzare il periodo e le prossime partite, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Luca Germoni.

Sul momento e sulla gara contro l’Ascoli
“Stiamo bene, oggi andiamo avanti con il terzo allenamento della settimana. Ci teniamo pronti per la prossima sfida, sarà dura ma non si può più sbagliare. La partita contro l’Ascoli? E’ stato un risultato bugiardo, noi abbiamo creato almeno 6 occasioni più il calcio di rigore. Dobbiamo essere più incisivi davanti la porta. In difesa l’errore si può fare, ma con due tiri ci hanno fatto due gol. Era una partita che se la sblocchi poi finisce in goleada. Loro si sono chiusi dietro e ci hanno segnato con un’azione. Quando siamo in trasferta non siamo molto cinici, non riusciamo a segnare subito. Ci servono troppe occasioni per sbloccare la partita, è una cosa che dobbiamo correggere. Dobbiamo migliorare in questi piccoli aspetti che fanno la differenza”.

Sul derby contro la Roma
“Noi non ci preoccupiamo di nessuno perché sappiamo che la Roma la possiamo battere. Ora dobbiamo pensare alla Ternana, dobbiamo migliorare la nostra classifica”.

Sulla classifica e sugli impegni futuri
 “Le prossime tre partite (Ternana, Roma, Napoli) saranno le più importanti, con tre vittorie il campionato lo riprendi tranquillamente. Devi essere bravo a non sbagliare, bisogna essere bravi in difesa e cinici davanti. La Ternana è un avversario difficile ma ce la possiamo fare perché siamo più forti”

Ti senti un leader?
“Non mi sento un leader, io cerco di dare una mano alla squadra sempre. Io cerco di fare gruppo come hanno fatto Silvagni e Pollace in passato. Mi sento migliorato nella fase offensiva, quest’anno mi spingo in avanti. Sento troppo le partite, devo correggere questa cosa sennò i primi tempi sono sempre affannato. La mia posizione? Il mister ha fiducia su di me e sa che posso fare vari ruoli. Difensore centrale non mi ci trovo benissimo”.

Più emozionante giocare all’Olimpico di Roma o a quello di Torino?
“Per me che sono romano e della Lazio, il derby è sempre un derby. E’ stata una bella emozione vedere la gente all’Olimpico di Torino, sono state due belle emioni. Quest’anno vogliamo vincere ancora la Coppa Italia”.

Chi farà più gol quest’anno? Rossi o Palombi?
“E’ una bella domanda, punto su Palombi. Rossi è un grande giocatore ma fa più assist che gol”.

I ’98 come vanno? Si stanno inserendo?
“L’altro anno i ’95 e ’96 a noi più piccoli ci hanno dato una grandissima mano. Quest’anno tocca a noi fare lo stesso con i ’98. Non si sono inseriti ancora benissimo, dobbiamo cercare di dare più stimolo anche se giocando per la Lazio è impossibile non avere stimoli”.

Un commento sullo scorso anno
“Lo scorso anno è stato un grandissimo anno, dobbiamo cercare di difendere i nostri trofei. Ci dobbiamo ripetere”.