DERBY PRIMAVERA - De Rossi risponde a Bonatti: "Dichiarazioni farneticanti, nessun ostruzionismo"

23.12.2017 13:30 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
DERBY PRIMAVERA - De Rossi risponde a Bonatti: "Dichiarazioni farneticanti, nessun ostruzionismo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FINE PARTITA

Un derby in cui non sono mancate le polemiche. Oltre al calcio di rigore assegnato alla Lazio, ha fatto discutere l'espulsione di Tounkara. Bonatti inoltre non ha gradito l'atteggiamento dei giocatori della Roma. A fine partita il tecnico giallorosso Alberto De Rossi ha risposto sempre ai microfoni di Sportitalia: “Per come sono andate le cose, mi dicono che ci siano state dichiarazioni farneticanti da parte di qualcuno, si vede che hanno visto un’altra partita. Analizziamo bene la partita, ci vuole lucidità e io l’ho fatto molto volte, non ho mai perso la testa, nessuno ha fatto ostruzionismo, non commento ciò che ha fatto la Lazio, ci deve pensare il mio collega. Per me hanno sbagliato monitor, voglio sentire queste considerazioni. Secondo me, il bicchiere è mezzo vuoto, non ci facciamo niente con il pareggio, mi sembra fuori luogo parlare di ostruzionismo. Noi abbiamo impostato il  match secondo il nostro credo, abbiamo sbagliato dei gol, poi abbiamo recuperato, il match è questo. Prendiamo gol in maniera puerile, neanche i ragazzini che giocano l’Under 12 farebbero errori del genere, manca un po’ d’attenzione, adesso c’è meno lucidità, ci può stare a questo punto della stagione”.

Non è soddisfatto neanche Alessio Riccardi: “Ottima reazione, nei primi 20’ siamo stati bravi, abbiamo sbagliato un’occasione e loro hanno segnato. Nella ripresa c’è stata una reazione da grande squadra, ma il bicchiere è mezzo vuoto”.

PRE PARTITA

La Lazio per riprendersi da un momento difficile, la Roma per proseguire quanto di buono fatto fino ad ora. Il derby Primavera sarà comunque una sfida equilibrata, come dichiarato dal mister dei giallorossi, Alberto De Rossi, intervenuto a Sportitalia: “Non credo sia una partita particolare, ma è una verifica di come la società ha lavorato sul territorio. Il pathos lo lasciamo ai più grandi, noi li dobbiamo lasciare crescere e basta. La classifica è migliore la nostra rispetto alla Lazio, è vero, ma tutte le partite sono difficile e contano le motivazioni. Tra noi c’è stato un cambiamento forte, c’è una buona amalgama e abbiamo avuto un inizio di stagione molto buono. Poi nella zona centrale del campionato c’è stato un periodo poco felice e la squadra si è un po’ persa. Ora ci siamo ritrovati e dobbiamo trovare continuità. É un viatico importante per noi, veniamo da un momento positivo e vogliamo determinare la classifica senza bivaccare. Una vittoria sarebbe fondamentale per il proseguo del nostro campionato. La Lazio è agguerrita e ha perso qualche punto immeritatamente per strada, sarà una sfida equilibrata”.