ANTEPRIMAVERA - Lazio - Crotone, una vittoria per tentare la fuga

Pubblicato il 2 novembre 2018 alle ore 20:00
03.11.2018 07:33 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio - Crotone, una vittoria per tentare la fuga

Primo posto in classifica in solitaria, ora sì. Da Cosenza la Lazio di Bonacina è tornata con un solo punto, ma la sconfitta casalinga dell'Ascoli contro il Lecce, ha permesso ai biancocelesti di scavalcare i marchigiani, nonostante una partita in meno. Un buon risultato quindi per i capitolini, ancora imbattuti in campionato e che domani al Fersini avranno la possibilità di confermarsi ulteriormente. A far visita a Formello sarà il Crotone, squadra che occupa il terzultimo posto della classifica. Vincere significherebbe guadagnare sicuramente punti sulle inseguitrici, visto che in questa giornata si scontreranno tra di loro Ascoli e Pescara, rispettivamente seconda e terza forza del campionato. 

LAZIO - Bonacina è intenzionato a proseguire con la difesa a tre vista nelle ultime due uscite stagionali. Il 3-5-2 sembra essere diventato ormai il nuovo modulo di riferimento. Il tecnico biancoceleste lo considera il più adatto per la valorizzazione delle qualità dei suoi ragazzi, e per questo continuerà su questa strada. L'unico cambio rispetto alla sfida col Cosenza riguarda proprio la difesa. De Angelis giocherà da terzo centrale, mentre Kalaj si accomoderà nuovamente in panchina. Ancora indisponibili per problemi fisici Arapi, Cesaroni e Nimmermer. Torna in panchina invece Marocco. Il duo offensivo dovrebbe essere composto ancora una volta da Scaffidi e Capanni.

CROTONE - La formazione calabrese ha raccolto solamente cinque punti in questo campionato. Ha mostrato però di essere una squadra insidiosa per tutte. Gioca un calcio molto offensivo, non a caso segna e subisce molti gol (l'ultima sfida col Livorno è terminata 4-4). Viene però dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Palermo, squadra che aveva giustiziato anche la Lazio nel primo turno eliminatorio. È allenata da Ivan Moschella, che il 31 ottobre ha avuto la soddisfazione di potersi sedere sulla panchina della prima squadra, dopo l'esonero di Stroppa (Mancava ancora l'ufficialità dell'arrivo di Oddo). Un esordio sfortunato, che ha visto il Lecce di Liverani imporsi per 1-0. Moschella era anche l'allenatore in seconda di Walter Zenga la scorsa stagione in Serie A. 


Lazio - Crotone

7^ giornata del Campionato Primavera 2

Sabato 3 novembre alle 11:30, Stadio Mirko Fersini, Formello

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, De Angelis; Petricca, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Scaffidi, Capanni. A disp. Marocco, Furlanetto, Kalaj, Kaziewicz, Zitelli, Francucci, Rezzi, Cerbara, Shoti. All. Bonacina

CROTONE (4-3-3): Latella; Rodio, Noce, Carbone, Panza; Mariani, Sapone, Senatore; Paparo, Tripoli, Falzetta. A disp: Figliuzzi, Liviera Zugiani, Zavan, Riga, Lauro, Adorisio, Campanile, Miceli, Sem, La Rosa, Filosa. All. Moschella.

ARBITRO: Federico Fontani (sez. Siena)
ASSISTENTI: Roberto Fraggetta e Carmelo De Pasquale.