Stadio Roma, le promesse della Raggi potrebbero non bastare

La sindaca ha promesso alla proprietà giallorossa che lo stadio si farà, ma se non dovesse essere riconfermata quali garanzie ci sarebbero?
25.07.2021 09:15 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Stadio Roma, le promesse della Raggi potrebbero non bastare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma sta studiando un nuovo progetto per la costruzione dello stadio dopo la definitiva bocciatura di quello a Tor di Valle. La proprietà ha voglia di accelerare i tempi e per questo ha scelto una soluzione "minimal", anche la sindaca Raggi ha fretta di procedere: questa potrebbe essere una grande occasione per un nuovo mandato. In caso contrario cosa potrebbe accadere? I giallorossi non hanno intenzione di rimanere a lungo all'Olimpico e hanno iniziato i colloqui con i candidati per cercare di non rivivere l'incubo di questi anni. Carlo Calenda ha proposto Pietralata come quartiere adatto a ospitare l'impianto romanista,

IL PENSIERO DI MICHETTI - Michetti a Radio Radio ha ribadito il concetto della Raggi: "Ho grande rispetto dell’attuale amministrazione. Ma dove si fa lo stadio lo decide il sindaco, non il privato. Per il sindaco la cosa importante è riqualificare il quartiere dove sorgerà lo stadio. Lo stadio è lo strumento che consente la riqualificazione. Se l’interesse collettivo si coniuga con l’interesse privato, l’opera si fa e si deve fare nel più breve tempo possibile. Ovviamente serve in via preliminare una fase istruttoria di verifica: in sei mesi si può andare molto avanti".