SEZIONI NOTIZIE

Serie A, stadi chiusi e perdite economiche: a fine mese il nuovo incontro con il Governo

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: lalaziosiamonoi.it - Leonardo Giovanetti
Vedi letture
Foto

Si tornerà nuovamente a discutere della riapertura degli stadi entro fine mese. Il 25 o il 29 settembre sono le date in cui il premier Giuseppe Conte analizzerà il dossier presentato dalla Figc per riammettere i tifosi allo stadio. Le porte chiuse stanno gravando molto sull'economia del mondo del calcio e si stima una perdita di circa 250 milioni nel caso non vengano riaperte entro questa stagione. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, per ora la perdita dei ricavi da botteghino per le squadre si attesta su una cifra media del 14%. Oltre ai match di Serie A vanno contate anche le gare di Champions ed Europa League, di Coppa Italia, le amichevoli e i ricavi dei servizi aggiuntivi. La Lazio in tal senso dovrà rinunciare a 11,2 milioni (10,4%) a cui vanno aggiunti anche i soldi dei mancati incassi Champions. La Bundesliga ripartirà questa settimana con il 20% del pubblico negli impianti e proprio su questo batterà Gabriele Gravina per cercare di convincere il Governo a non restare indietro rispetto agli altri paesi. Anche sui tamponi ci sarà da discutere, visto che, oltre ad essere troppo invasivi per i calciatori che devono eseguirli ogni 4 giorni, gravano anch'essi dal punto di vista economico. Tra giugno e agosto i club professionistici hanno effettuato 56mila tamponi e 17mila test sierologici, per un costo di oltre 8 milioni di euro. La sensazione è che il protocollo possa essere alleggerito, con i test effettuati ogni 8 giorni. 

Lazio, Tare cambia strategia per il difensore: ecco l'identikit

Lazio, Tare conferma: "Acerbi rinnoverà nei prossimi giorni"

TORNA ALLA HOME PAGE

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
00:05 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “Muriqi ha il coronavirus”
Domenica 20 settembre 2020
23:30 In evidenza PRIMAVERA - Torino - Lazio, bentornato campionato: l'anteprima del match 23:15 Lazio Social Calciomercato Lazio, Hoedt sì o no: i tifosi divisi sul ritorno dell'olandese 23:00 News Lazio, Muriqi in biancoceleste... anche sui social: l'attaccante aggiorna il profilo Instagram - FT 22:40 News Lazio, il messaggio di Drogba per Akpa Akpro: "Fratello, ti auguro il meglio" - FT
22:40 Non Solo Lazio Serie A, non sbaglia la Juventus: Sampdoria battuta 3-0 22:10 News Lazio, Siviglia in visita a Formello: "Sempre un piacere incontrare vecchi amici" - FT 21:25 News Serie A, la scelta del Milan sui tifosi: a San Siro ci sarà il personale sanitario 20:30 Settore giovanile PRIMAVERA - Lazio, Franco è carico: "Si torna a fare sul serio" - FOTO 19:50 News Rizespor, il pres. Kartal: "Muriqi? Quando la Lazio pagherà il Fenerbahce, avremo il 15%" 19:30 News Premier League: Son ne fa 4, Mané affonda il Chelsea. Tutti i risultati della seconda giornata 19:30 Lazio Cultura & Società "Siamo tutti allenatori nel pallone", dal 1° ottobre nelle librerie 19:20 News Riapertura stadi, Sibilia perplesso: "Serve un provvedimento unico per tutto il calcio" 19:10 News Zoff: "Juve e Inter favorite per lo scudetto. Lazio? La vedo bene..." 18:30 News Lazio, l'ex Mauricio spegne 32 candeline: gli auguri di Luiz Felipe - FOTO 18:00 News Covid-19, la Cnn elogia l'aeroporto di Fiumicino: "Primo al mondo per la lotta al virus" 17:28 Lazio Social Akpa Akpro, gioia social dopo il Benevento: "Forza Lazio" - FOTO 17:15 In evidenza Calciomercato, il comunicato dell'Osasuna: "Raggiunto l'accordo con la Lazio per Jony" - FT 17:11 News Roma, comunicato su Milik: "Smentite illazioni su trattativa e condizioni fisiche" 17:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP LE MAGLIE E I PRODOTTI UFFICIALI LAZIO 2020-2021! SCOPRILI E CORRI!