LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Lazio, la luce va e viene: Immobile fa scintille, Luis Alberto è intermittente

19.08.2018 08:01 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI - Lazio, la luce va e viene: Immobile fa scintille, Luis Alberto è intermittente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

È la solita questione di attimi. Quella irrisolta, che la Lazio sembra trascinarsi dietro dalla scorsa stagione. Trenta minuti di prestazione di alto – anzi, altissimo – livello e poi la mano di qualcuno porta inavvertitamente l’interruttore su ‘off’. Che a spengere la luce sia stato il Napoli di Ancelotti è quasi difficile da credere. Anche gli azzurri, se non in rare occasioni, sono sembrati quelli di sempre. Insomma, quelli di Sarri. Una squadra che, con le dovute accortezze, la Lazio sa reprimere, almeno fintantoché la luce non si spenga. Gli attimi di buio, infatti, sono seguiti a dei cali di concentrazione dovuti a un abbassamento del livello di impegno dei ragazzi di Inzaghi. E il generatore di scorta, che di solito si ciba dei guizzi di originalità e fantasia di Luis Alberto e Milinkovic, è rimasto spento. Immobile ha provato più volte ad attivarlo con le sue prodezze, ma probabilmente anche il rumoroso macchinario ha bisogno di tempo per ripartire. D’altronde quella di ieri era solamente la prima partita di campionato. È la solita questione di tempo. Bisogna saper procedere per gradi e riconoscere quanto di positivo la Lazio ha saputo dimostrare in una serata non proprio al top (per esempio le prestazioni più che convincenti dei nuovi Acerbi, Badelj e Correa). Per farlo, teniamo in considerazione le pagelle dei principali quotidiani.

CORRIERE DELLO SPORT – Strakosha 5,5, Luiz Felipe 5,5 (46’ Bastos 5,5), Acerbi 6, Radu 5, Marusic 5, Parolo 5,5 (88’ Cataldi sv), Badelj 6 (68’ Correa 5,5), Milinkovic 5,5, Caceres 6, Luis Alberto 4,5, Immobile 7, Inzaghi 5,5.

GAZZETTA DELLO SPORT – Strakosha 5,5, Luiz Felipe 6 (46’ Bastos 6 ), Acerbi 6, Radu 5,5, Marusic 5,5, Parolo 5 (88’ Cataldi sv), Badelj 6 (68’ Correa 6), Milinkovic 5, Caceres 6, Luis Alberto 5, Immobile 7, Inzaghi 5,5.

IL MESSAGGERO –  Strakosha 5, Luiz Felipe 5,5 (Bastos 5,5), Acerbi 6, Radu 5,5, Marusic 5,5, Parolo 5,5 (Cataldi sv), Badelj 6 (Correa 5,5), Milinkovic 4,5, Caceres 5, Luis Alberto 4,5, Immobile 7, Inzaghi 5,5.