SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Inzaghi e quel modulo di scorta: come può cambiare il vestito tattico

di Francesco Tringali
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Una Lazio camaleontica, pronta ad attuare un piano B per ogni situazione o competizione. Una Lazio da Champions non può pensare di avere una sola pallottola, proprio per questo Inzaghi disegna e testa un vestito tattico diverso alla squadra. Qualche spunto è emerso già dall'amichevole con il Frosinone, un progetto in fase embrionale e che andrà verificato alla fine del mercato. Un’alternativa al 3-5-2, dal quale Inzaghi non si discosterà, è quella del doppio mediano e del tridente d'attacco: nel secondo tempo di Frosinone, Escalante (di cui la crescita è evidente e sorprendente) agiva in mediana con qualità, può essere un'altra alternativa a Leiva ma può anche affiancarlo. In avanti, nell'innovativo 3-4-2-1 ecco un Caicedo centravanti, Immobile defilato a sinistra e Correa sul versante opposto, riporta la rassegna stampa di Radiosei. Cambiare la Lazio senza mai perdere la qualità, ecco perché l'acquisto sfumato di David Silva avrebbe permesso a Inzaghi di mantenere e ruotare i big in campo con minor affanno. Giocare con due mediani ed alzare Luis Alberto o Milinkovic con Correa alle spalle di Immobile. Oppure, ancora, Muriqi ad agire da prima punta con Ciro che sfrutterebbe le sue sponde e al fianco il fantasista spagnolo o quello serbo. Sta nascendo una nuova Lazio, quella che cambia.

Lazio, Tufan saluta Muriqi: "Buona fortuna al mio bomber" - FOTO

UFFICIALE - Lazio, Badelj è un nuovo giocatore del Genoa: il comunicato

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
00:05 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “Muriqi ha il coronavirus”
Domenica 20 settembre 2020
23:30 In evidenza PRIMAVERA - Torino - Lazio, bentornato campionato: l'anteprima del match 23:15 Lazio Social Calciomercato Lazio, Hoedt sì o no: i tifosi divisi sul ritorno dell'olandese 23:00 News Lazio, Muriqi in biancoceleste... anche sui social: l'attaccante aggiorna il profilo Instagram - FT 22:40 News Lazio, il messaggio di Drogba per Akpa Akpro: "Fratello, ti auguro il meglio" - FT
22:40 Non Solo Lazio Serie A, non sbaglia la Juventus: Sampdoria battuta 3-0 22:10 News Lazio, Siviglia in visita a Formello: "Sempre un piacere incontrare vecchi amici" - FT 21:25 News Serie A, la scelta del Milan sui tifosi: a San Siro ci sarà il personale sanitario 20:30 Settore giovanile PRIMAVERA - Lazio, Franco è carico: "Si torna a fare sul serio" - FOTO 19:50 News Rizespor, il pres. Kartal: "Muriqi? Quando la Lazio pagherà il Fenerbahce, avremo il 15%" 19:30 News Premier League: Son ne fa 4, Mané affonda il Chelsea. Tutti i risultati della seconda giornata 19:30 Lazio Cultura & Società "Siamo tutti allenatori nel pallone", dal 1° ottobre nelle librerie 19:20 News Riapertura stadi, Sibilia perplesso: "Serve un provvedimento unico per tutto il calcio" 19:10 News Zoff: "Juve e Inter favorite per lo scudetto. Lazio? La vedo bene..." 18:30 News Lazio, l'ex Mauricio spegne 32 candeline: gli auguri di Luiz Felipe - FOTO 18:00 News Covid-19, la Cnn elogia l'aeroporto di Fiumicino: "Primo al mondo per la lotta al virus" 17:28 Lazio Social Akpa Akpro, gioia social dopo il Benevento: "Forza Lazio" - FOTO 17:15 In evidenza Calciomercato, il comunicato dell'Osasuna: "Raggiunto l'accordo con la Lazio per Jony" - FT 17:11 News Roma, comunicato su Milik: "Smentite illazioni su trattativa e condizioni fisiche" 17:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP LE MAGLIE E I PRODOTTI UFFICIALI LAZIO 2020-2021! SCOPRILI E CORRI!